Calciomercato, Orsolini sbarca in una big: colpo in Serie A

Riccardo Orsolini lascerà Bologna per una big da urlo in Serie A: a breve arriverà la sua scelta per il salto di qualità tanto atteso

Gli è mancata spesso la continuità nell’arco della stagione per diventare uno dei migliori esterni del campionato. Ora potrebbe arrivare il salto di qualità con il trasferimento in una big della Serie A.

Colpo Orsolini big Serie A
Colpo Orsolini big Serie A, ecco dove giocherà – Lapresse – calcionow.it

Una stagione da incorniciare per l’esterno offensivo del Bologna, Riccardo Orsolini, che si è reso protagonista sotto la gestione di Thiago Motta. Le sue qualità sono indiscutibili e avrebbe potuto fare il salto di qualità già in passato. Ora la big di Serie A potrebbe puntarci subito per un colpo già in estate puntellando la rosa a sua disposizione. Un affare low cost di sicuro affidamento per il campionato italiano.

Calciomercato, Orsolini effetto Thiago Motta: il colpo da urlo

Undici gol realizzati in questa stagione in Serie A diventando uno dei più prolifici esterni offensivi del campionato. Riccardo Orsolini è pronto per una nuova avventura suggestiva: un ritorno di fiamma a sorpresa per realizzarsi definitivamente dopo gli anni vissuti tra alti e bassi a Bologna.

Colpo Juve ritorno
Colpo Juventus, torna subito a Torino – Lapresse – calcionow.it

Un progetto giovane per la Juventus che dovrà puntare su profili interessanti a basso costo. Come svelato dall’edizione odierna di Tuttosport, nel mirino ci potrebbe essere l’esterno offensivo del Bologna, Riccardo Orsolini, che è stato prelevato soltanto dal club bianconero senza vestire quella maglia gloriosa. Dai tempi di Ascoli il talentuoso giocatore si è messo in mostra per poi girovagare in prestito prima di trovare la sua sistemazione ideale al Bologna.

Il suo contratto è in scadenza nel 2024, ma non è ancora arrivato il rinnovo contrattuale. Anche Lazio e Fiorentina sono interessate, ma la Juventus potrebbe avere la meglio per puntellare il reparto offensivo con profili low cost che già conoscono perfettamente la Serie A. Un motivo in più per porre le basi per un progetto differente rispetto al passato, ma più economico per poi puntare nuovamente sempre più in alto. Nelle ultime ore è uscito anche il forte interessamento del Milan per sostituire l’esterno brasiliano Messias.

Il club bianconero rivoluzionerà la rosa a disposizione pensando così al bilancio dopo i vari problemi tra caso plusvalenze e manovra stipendi. Ci saranno tanti colpi di questo genere per ritornare a respirare: nessuna spesa folle in questo momento storico per la Juventus.

Impostazioni privacy