Serie A, salta l’accordo: firma un altro contratto

Il futuro della Serie A è già iniziato. Tutti i club sono alla ricerca dei giusti miglioramenti per puntare a nuovi obiettivi per la prossima stagione. I primi cambiamenti saranno in panchina.

Possono esserci stravolgimenti importanti nel calcio italiano, con novità assolute che a breve verranno rese ufficiali. Molti allenatori sono in bilico e ogni dirigenza sta valutando se e come cambiare per avviare nuovi progetti. E tra gli allenatori che non hanno ancora trovato una nuova sistemazione ci sono tanti ex calciatori, desiderosi di ricominciare dopo le ultime stagioni non troppo felici come ci si aspettava.

Cannavaro ct Nazionale (LaPresse) - calcionow.it
Cannavaro ct Nazionale (LaPresse) – calcionow.it

Serie A, salta l’accordo: allenerà un’altra squadra

La Serie A è al centro di una rivoluzione. Tutte le squadre hanno la possibilità di cambiare allenatore e sembrano davvero in pochissimi quelli certi di restare al proprio posto ben saldi. Sia le big che le piccole stanno cercando miglioramenti anche in panchina per permettere alla squadra di iniziare la prossima stagione con nuovi stimoli.

Il futuro della Serie A sarà estremamente diverso dal presente. Ci sono tante squadre pronte a cambiare perché insoddisfatte della stagione che si è appena conclusa o perché gli allenatori hanno raggiunto altri accordi.

Fabio Cannavaro era stato sondato da diverse squadre di Serie A per la prossima stagione ma è saltato ogni accordo. Ha deciso di legarsi alla FIGC e molto presto arriverà l’annuncio ufficiale.

Cannavaro allenatore dell’Italia Under 21

Fabio Cannavaro riparte dalla Nazionale Italiana. L’ex difensore e stella del calcio italiano ha iniziato l’avventura da allenatore in Cina nel 2014 e per ben sette anni è stato in Asia per mettere in pratica la sua conoscenza calcistica. La scorsa stagione, però, è tornato in Italia, accettando l’incarico al Benevento ma la prima esperienza italiana è stata tutt’altro che positiva.

Il fallimento di Cannavaro sulla panchina del Benevento, però, non ha messo in cattiva luce le sue conoscenze e la sua filosofia di gioco. E ora sembra già pronto a ricominciare con una grande avventura.

Il futuro di Cannavaro sarà con l’Italia. La Nazionale Under 21 saluterà Paolo Nicolato il prossimo 31 luglio e il suo successore diventerà proprio l’ex capitano della Nazionale. Già ci sono stati incontri e un principio di accordo tra le parti, con Cannavaro estremamente entusiasta di iniziare una nuova avventura nel posto in cui ha sempre dato il meglio di sé.

Cannavaro Italia Under 21 (LaPresse) - calcionow.it
Cannavaro Italia Under 21 (LaPresse) – calcionow.it

Cannavaro firma con l’Italia Under 21: le ultime

Secondo quanto riferisce Alessandro Alciato, tra Fabio Cannavaro e l’Italia Under 21 c’è stata una forte accelerata per arrivare all’accordo definitivo tra le parti.

Il giornalista è una fonte molto vicina all’ex difensore italiano, visto che è stato autore della sua biografia ed è frequentemente in contatto con Cannavaro. A giorni, dunque, potrebbe già arrivare l’annuncio per il futuro.

Italia Under21 Cannavaro (LaPresse) - calcionow.it
Italia Under21 Cannavaro (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy