Juventus – Giuntoli, salta l’accordo: il nuovo ds è un amico di Allegri

La Juventus ha deciso per una rivoluzione totale sia in campo che in dirigenza: serve un nuovo direttore sportivo. Sarà il primo tassello da completare per iniziare al meglio la prossima stagione.

La scelta del nuovo direttore sportivo sarà determinante per costruire anche il calciomercato e la rosa della prossima stagione. La situazione in casa bianconera è molto delicata anche per quello che potrebbe succedere dal punto di vista della giustizia, e convincere nomi altisonanti non è semplice. Inoltre c’è uno scambio di vedute tra la dirigenza attuale e Massimiliano Allegri che, salvo sorprese, dovrebbe essere ancora l’allenatore dei bianconeri.

Nuovo direttore sportivo Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Nuovo direttore sportivo Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Juventus, nuovo direttore sportivo: la decisione

La Juventus di Massimiliano Allegri non ha disputato una stagione come ci si aspettava e gli obiettivi stagionali sono stati tutti falliti. La mancata qualificazione alla prossima Champions League ha messo in mostra tutti i problemi della società e della squadra e ora le cose possono evolversi in maniera negativa.

Al di là di quello che potrebbe succeedere, poi, con la giustizia sportiva e le decisioni UEFA, il campo ha decretato un risultato negativo per la Juve e anche l’importanza di ricostruire per tornare grandi.

Al termine della stagione la Juventus annuncerà anche il nuovo direttore sportivo. Questo argomento è stato il pomo della discordia tra Allegri e la società, visto che le parti propongono nomi diversi.

Juventus: Giuntoli difficile, c’è un nome nuovo

La Juventus sta studiando i nomi che offre il mercato per arrivare al nuovo direttore sportivo. Il primo profilo sulla lista della dirigenza è quello di Cristiano Giuntoli. L’attuale ds del Napoli sembra in uscita dal club azzurro dopo la vittoria dello Scudetto e dopop 8 stagioni in cui ha portato grande crescita sportiva.

Il suo contratto con il Napoli, però, scade nel 2024 e secondo Radio Kiss Kiss Napoli è quasi impossibile che De Laurentiis gli permetta di accettare l’offerta della Juventus. Solo dopo la scadenza naturale dell’accordo attualmente in essere, Giuntoli potrebbe firmare con i bianconeri.

Per questo motivo la Juventus continua a guardarsi intorno ed è spuntato un nome nuovo che fa felice Massimiliano Allegri. Potrebbe tornare disponibile Frederic Massara, al passo d’addio con il Milan dopo l’incontro poco positivo di oggi con la dirigenza rossonera.

Juventus Massara (LaPresse) - calcionow.it
Juventus Massara (LaPresse) – calcionow.it

Massara nuovo direttore sportivo della Juventus?

Frederic Massara potrebbe diventare un’idea concreta per la Juventus come nuovo direttore sportivo. L’addio al Milan sembra imminente e una rottura potrebbe portare al concreto interessamento dei bianconeri, anche con il suggerimento di Massimiliano Allegri.

L’allenatore e il ds, infatti, sono amici da tempo e per Allegri sarebbe un’arma importante avere a che fare e condividere le idee con una persona a lui vicina anche fuori dal campo.

Massara Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Massara Juventus (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy