Milan, Maldini e Massara via: nuovo direttore sportivo dalla Serie A

Il Milan sta attraversando un momento di crisi importante. L’incontro avvenuto oggi tra Maldini, Massara e Gerry Cardinale ha aumentato i problemi e ora i dirigenti stanno pensando all’addio.

I rossoneri hanno rischiato a lungo di restare fuori dalla corsa alla Champions League e non qualificarsi sarebbe stato estremamente deleterio per le casse del club. Il futuro del Milan passa dalla volontà della dirigenza di voler continuare o meno tutti insieme il percorso già iniziato. Le ultime notizie in merito sono negative e ad ore potrebbe arrivare la decisione ufficiale sull’addio. E il Milan sta valutando già il nome di qualche altro direttore sportivo.

Maldini Massara Milan (LaPresse) - calcionow.it
Maldini Massara Milan (LaPresse) – calcionow.it

Milan, tensione tra la dirigenza e la coppia Maldini – Massara

Il Milan ha vissuto una stagione molto particolare. In Italia e in Europa si sono vissuti momenti all’opposto: in Serie A si è rischiato fino alle ultime partite di restare fuori dalle prime quattro classificate, in Supercoppa Italiana è arrivata la pesantissima sconfitta contro l’Inter e in Coppa Italia la cocente eliminazione contro il Torino.

Dall’altra parte, però, essere arrivati in semifinale di Champions League da outsider, è stato visto come un vero e proprio miracolo sportivo. Anche se la doppia sconfitta contro l’Inter non è stata di buon occhio dalla proprietà. E i colpevoli principali, prima di Stefano Pioli, sono Maldini e Massara.

Oggi c’è stato un incontro tra Gerry Cardinale, Maldini e Massara ma le vedute sono differenti ed entro qualche ora si può arrivare al clamoroso addio dei due dirigenti.

Addio Massara: il Milan cerca un nuovo direttore sportivo

Le prossime ore saranno decisive per il futuro di Massara al Milan. Con Maldini aveva chiesto un budget maggiore sul mercato, ma soprattutto su una maggiore autonomia richiesta dall’ex calciatore e sulle prospettive del club per le prossime stagioni, ma le visioni, secondo quanto riferisce Sky Sport, sono differenti.

Il futuro di Maldini e Massara è in bilico, esattamente come l’anno scorso. I due dirigenti avevano il contratto in scadenza e trovarono l’accordo per il rinnovo proprio sul gong. Ma ora le criticità si sono riproposte e non sono da escludere dimissioni o esonero. Con Gerry Cardinale non è mai scoppiato il feeling e ora si può cambiare.

Con l’addio di Frederic Massara, in casa Milan si cercherà un nuovo direttore sportivo. Ci sono tanti nomi sul tavolo ma è possibile che si guardi in Serie A per dare continuità al progetto attuale.

Massara Milan (LaPresse) - calcionow.it
Massara Milan (LaPresse) – calcionow.it

Milan: idea Tare come prossimo direttore sportivo

Il Milan pensa a Igli Tare come prossimo direttore sportivo. Il dirigente ha appena detto addio alla Lazio e potrebbe iniziare subito con un nuovo progetto importante.

Le prossime ore saranno determinanti per capire come bisognerà muoversi sia in dirigenza che, poi, in sede di calciomercato.

Milan Tare (LaPresse) - calcionow.it
Milan Tare (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy