Zaniolo torna in Serie A: l’annuncio del ds cambia i piani

Il futuro di Nicolò Zaniolo sarà di nuovo in Serie A? Il talento italiano è appena diventato campione di Turchia con il Galatasaray e sta vivendo un’esperienza di primo livello con i giallorossi.

Con la Roma l’avventura è finita malissimo, sia con Mourinho che con tutto l’ambiente e dallo scorso febbraio ha deciso di cambiare vita per ricominciare. Con il Galatasaray Zaniolo ha ritrovato il sorriso e anche la vittoria di un trofeo. Il calciomercato, però, è dietro l’angolo e per il jolly italiano possono aprirsi nuovamente le porte della Serie A. L’annuncio del direttore sportivo cambia il suo futuro e i piani del club.

Zaniolo (LaPresse) - calcionow.it
Zaniolo (LaPresse) – calcionow.it

Calciomercato, cambia il futuro di Zaniolo? Le ultime

Nicolò Zaniolo ha ritrovato il sorriso perso a Roma. Gli ultimi mesi del 2022 e le prime settimane del 2023 sono state infernali per il talento italiano che ha aveva perso la gioia calcistica con i giallorossi. Il feeling con José Mourinho è improvvisamente stato spazzato via da qualche atteggiamento – di entrambe le parti – fuori luogo e anche con l’ambiente giallorosso si è rotto l’incantesimo.

Il trasferimento al Galatasaray nel mese di febbraio è stato fondamentale per la carriera di Zaniolo. Si è subito ambientato in un nuovo mondo calcistico e sociale e ora è amatissimo dal popolo turco.

Il futuro di Zaniolo potrebbe essere in Serie A. I mesi trascorsi in Turchia non hanno fatto dimenticare il suo talento alle squadre italiane che possono tentare l’assalto nelle prossime settimane per riportarlo nel campionato che l’ha reso grande.

Zaniolo tra Galatasaray e Serie A: l’annuncio del ds

I primi mesi di Zaniolo al Galatasaray sono stati molto intensi. Si è messo subito in mostra in un campionato solo apparentemente semplice, e soprattutto in una rosa zeppa di campioni. Da Mertens a Icardi, passando per Sergio Oliveira e Juan Mata, si è ritagliato il suo spazio e nell’ultima partita ha anche messo a segno una doppietta.

Il direttore sportivo del Galatasaray, Cenk Ergun, ai microfoni di Sky Sport ha parlato del futuro di Zaniolo. Per il club è incedibile ma le strade del calciomercato sono infinite e potrebbero portare alla svolta improvvisa.

“È arrivato a metà febbraio, non era facile per lui perché la squadra stava giocando tanto. È un giocatore giovane, ma ha lavorato tanto. Per noi resta qui. È un nostro giocatore molto forte, speriamo di giocare la Champions League”.

Futuro Zaniolo (LaPresse) - calcionow.it
Futuro Zaniolo (LaPresse) – calcionow.it

Milan, occhi su Zaniolo come esterno destro

Con l’addio di Maldini e Massara, il Milan potrebbe tornare alla carica per Nicolò Zaniolo. I rossoneri hanno fortemente bisogno di un’ala destra che sappia incidere in zona offensiva e che sappia ripiegare all’indietro e già in passato ci furono contatti con l’entourage dell’ex Roma.

Il futuro di Zaniolo, però, sembra ben saldo al Galatasaray, nonostante le possibili offerte che potrebbero arrivare. Il Milan ci proverà se dovesse dire addio a uno tra Messias e Saelemaekers.

Nicolò Zaniolo (LaPresse) - calcionow.it
Nicolò Zaniolo (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy