Cessione Inter, ecco quando: annuncio del nuovo proprietario

La cessione dell’Inter si fa sempre più probabile. Il club nerazzurro di Steven Zhang passerà di mano e il nuovo proprietario è già molto vicino alle sorti del club.

La stagione non è ancora terminata ma la dirigenza sta iniziando a guardarsi intorno. La famiglia Zhang non vive un periodo semplice vista economico e in Cina ci sono diverse difficoltà da dover risolvere prima della cessione dell’Inter. Quanto sta accadendo intorno alla figura di Zhang con le banche cinesi e americane pone la società e la famiglia asiatica in una condizione complessa e dunque ci si è messi alla ricerca di nuovi acquirenti che possano rilevare le quote societarie.

Cessione Inter (LaPresse) - calcionow.it
Cessione Inter (LaPresse) – calcionow.it

Cessione Inter, è già deciso: le ultime

La stagione dell’Inter non è ancora terminata ma la società sta iniziando a guardare al futuro con grande interesse. La squadra di Simone Inzaghi si sta giocando il tutto per tutto per entrare nella storia con la vittoria della Champions League. Ma dall’altra parte la proprietà sta combattendo una battaglia economica con le banche.

Le banche sono in attesa di chiarire la situazione economica della famiglia Zhang. Il presidente nerazzurro aveva chiesto un risarcimento di 250 milioni di euro ma il Tribunale di Hong Kong ha dato torto al numero uno dell’Inter che, ora, deve ripagare.

La cessione dell’Inter, quindi, è diventata di vitale importanza per scongiurare eventuali problemi futuri sia alla società, dal punto di vista personale, che alla squadra.

Inter, c’è Zilliacus per la cessione: l’annuncio

La cessione dell’Inter è ormai argomento costante in Viale della Liberazione. La famiglia Zhang ha deciso di cedere le quote societarie ad un nuovo acquirente per tenere alto il valore del club anche per il futuro.

L’imprenditore finlandese Thomas Zilliacus ha deciso di acquistare l’Inter. Il percorso della squadra di Simone Inzaghi in Champions League ha dato un’ulteriore spinta al club che è diventato sempre più appetibile per queste nuove opportunità di investimento.

Presente alle due semifinali di Champions League da tifoso dell’Inter, che ha contribuito all’espansione di Nokia nei primi anni della nascita del noto brand tecnologico, ora è pronto all’acquisto. In risposta a un tifoso nerazzurro che lo ha chiamato “presidente”, Zilliacus ci ha tenuto a precisare che non ha ancora acquistato le quote societarie.

Zhang cessione Inter (LaPresse) - calcionow.it
Zhang cessione Inter (LaPresse) – calcionow.it

Zilliacus nuovo proprietario dell’Inter: ecco quando

Thomas Zilliacus ha deciso di comprare l’Inter. La volontà di cessione da parte di Zhang c’è ed è viva già da tempo ma non si erano mai verificate le possibilità concrete.

In risposta ad un tifoso, su Twitter, Zilliacus è stato chiaro: “Per ora sono solo presidente della mia azienda. Sosteniamo tutti il vero presidente del club e speriamo che lui e la squadra sollevino il trofeo sabato!”.

Dopo la finale di Champions League, dunque, ogni giorno sarà quello utile per firmare la cessione dell’Inter e il passaggio di proprietà all’imprenditore finlandese.

Inter Zhang cessione (LaPresse) - calcionow.it
Inter Zhang cessione (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy