Fiorentina sconfitta in finale, Italiano via: l’annuncio

La Fiorentina di Vincenzo Italiano perde la finale di Conference League contro il West Ham. I Viola devono arrendersi al 90′ per il gol di Bowen proprio sullo scadere.

Nonostante una partita ad alta intensità, la squadra italiana non è riuscita a trattenere il trofeo in Serie A dopo la vittoria della Roma. Ora è tempo di leccarsi le ferite per Vincenzo Italiano e tutto l’ambiente viola che ha perso due finali in due settimane, tra Coppa Italia e Conference League. Il futuro è in bilico per tutti, calciatori e allenatore che ora devono decidere come muoversi.

Fiorentina Italiano (LaPresse) - calcionow.it
Fiorentina Italiano (LaPresse) – calcionow.it

Fiorentina ko in Conference League: l’analisi di Italiano

Al termine di Fiorentina West Ham, Vincenzo Italiano ha analizzato la pesantissima sconfitta che ha messo ko i viola anche dal punto di vista psicologico.

“Abbiamo perso due finali giocando molto bene: è un peccato. Non immaginavo di poter terminare in questo modo la partita di stasera. Abbiamo tenuto il pallino del gioco, creato occasioni, pareggiato subito a un rigore che non ho rivisto ma poteva ammazzarci. Poi una palla contesa in mezzo al campo in cui dovevamo prenderci dei metri di vantaggio e non siamo riusciti ad arrivare ai supplementari”.

Futuro Italiano?Penso solo ai ragazzi, li ho visti distrutti, perdere due finali non è una bella cosa. La partita è stata giocata come si deve a una finale: pochi rischi, il pallino del gioco ma non devi commettere errori. Un rigore dubbio e un gol evitabilissimo ci castigano ma abbiamo giocato da squadra vera“.

Futuro Italiano, incontro con Commisso: le ultime

Il futuro di Vincenzo Italiano potrebbe non essere alla Fiorentina. Dopo le due finali perse l’umore del club e dei calciatori è sotto terra ma la società pare intenzionata a continuare con lo stesso progetto attuale.

Italiano allenatore della Fiorentina?Il presidente è stato chiaro: è successo l’anno scorso e succede a tanti altri, ci vedremo a giorni e parleremo del futuro. Non c’è altro da aggiungere. A fine stagione ti siedi e parli serenamente di tutto. Nessun problema per la permanenza“.

Errori Fiorentina?Abbiamo buttato via troppe palle che, invece, erano da gestire diveramente. Volevamo meno rischi, sapevamo di poter prendere il pallino del gioco ma non ci aspettavamo di perderla in quel modo“.

Italiano (LaPresse) - calcionow.it
Italiano (LaPresse) – calcionow.it

Italiano per il dopo Spalletti: il Napoli ci pensa

Il Napoli valuta il profilo di Vincenzo Italiano dopo l’addio di Spalletti. Aurelio De Laurentiis è stato molto chiaro nella giornata di ieri, parlando del tecnico della Fiorentina come un nome distante dai suoi parametri. Ma in caso di separazione consensuale dai viola, il presidente del Napoli potrebbe farci un pensierino.

Italiano al Napoli farebbe il salto di qualità definitivo e si confronterebbe con una realtà molto più importante ed esigente rispetto a quelle a cui è stato abituato fino ad oggi. Chiacchiere e trattative in corso: a giorni la verità.

Italiano Fiorentina (LaPresse) - calcionow.it
Italiano Fiorentina (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy