Kean non vuole giocare con l’Italia: ecco cosa ha combinato

Moise Kean ha lasciato il ritiro della Nazionale Under 21. Non ci sarebbero problemi fisici, ma il motivo ha lasciato tutti senza parole

Indossare la maglia dell’Italia dovrebbe essere motivo d’orgoglio per qualsiasi competizione. Un addio per Moise Kean che ha lasciato il ritiro dell’Under 21 dopo un confronto con Nicolato e il suo staff.

Kean addio Italia
Kean non vuole giocare con l’Italia: il motivo – Lapresse – calcionow.it

L’attaccante della Juventus, classe 2000, era stato convocato nei giorni scorsi dal CT Nicolato per lo stage di preparazione agli Europei, che si giocheranno tra il 21 giugno e l’8 luglio tra Romania e Georgia. Il suo allontanamento non è avvenuto per problemi fisici, ma il motivo è stato reso noto soltanto nelle ultime ore. Lo stesso Kean ha avuto una stagione travagliata in maglia bianconera a causa dei diversi problemi fisici, ma ora ci sarebbe stata l’occasione per mettersi in mostra durante gli Europei dell’Under 21.

Kean, addio Italia: ha lasciato subito il ritiro per un motivo ben preciso

Fin da giovanissimo, l’attaccante originario di Asti ha sviluppato tutte le sue potenzialità senza però confermarsi con continuità. Ora il suo futuro è in bilico anche alla Juventus con la sua decisione a sorpresa di lasciare il ritiro dell’Under 21 italiana che cercherà di essere protagonista agi Europei di categoria.

Kean addio Italia
Kean non vuole giocare con l’Italia: il motivo – Lapresse – calcionow.it

Il Ct Nicolato aveva rivelato di aver chiamato 29 per lo stage prima di stilare la lista dei 23: voleva capire chi avesse l’atteggiamento giusto per cercare di qualificarsi alle prossime Olimpiadi. Un appuntamento da non fallire come rivelato dallo stesso Ct dell’Italia, Roberto Mancini, che ha focalizzato la sua attenzione proprio su questo in conferenza stampa.

Come svelato dall’edizione odierna di Tuttosport, il suo addio è arrivato dopo un confronto tra lo staff tecnico e lo stesso Kean, che non avrebbe avuto lo spirito giusto per affrontare l’Europeo Under 21. Da sempre uno dei più esperti della squadra di Nicolato, è stato aggregato spesso anche con la Nazionale maggiore. Già in passato è stato protagonista in negativo con diversi provvedimenti disciplinari a suo carico. Ora bisognerà attendere la decisione della Federazione italiana nei suoi confronti.

Il Ct avrebbe puntato sulle sue qualità e sulla sua esperienza che ha accumulato nel corso di questi anni: dal Psg all’Everton per poi fare ritorno alla Juventus. Sarebbe stato uno dei giocatori di punta della competizione, ma il suo addio potrà far lavorare in serenità gli altri azzurrini sempre pronti a sposare le iniziative dell’Italia.

Impostazioni privacy