Finale Champions League, ko per infortunio: l’annuncio di Inzaghi

L’Inter di Simone Inzaghi domani si giocherà domani sera la partita più importante degli ultimi 10 anni. I nerazzurri scenderanno in campo contro il Manchester City per riscrivere la storia del club.

La squadra di Pep Guardiola è nettamente favorita per l’incontro di Istanbul ma l’incontro con la storia potrebbe cambiare i piani. Il campo deciderà chi azlerà al cielo la coppa più prestigiosa d’Europa e i nerazzurri potrebbero coronare un percorso straordinario iniziato un girone difficilissimo. All’Atatürk Olympic Stadium i nerazzurri daranno il tutto per tutto per concludere la stagione con il terzo trofeo che significherebbe impresa.

Finale Champions League Inter (LaPresse) - calcionow.it
Finale Champions League Inter (LaPresse) – calcionow.it

Finale Champions League: l’analisi di Simone Inzaghi

Dopo 13 anni dall’ultima volta, l’Inter torna a giocarsi una finale di Champions League. I nerazzurri possono riscrivere la propria storia e quella di tutto il calcio italiano, battendo il temibilissimo Manchester City di Pep Guardiola.

Dalla pancia dell’Atatürk Olympic Stadium di Istanbu, Simone Inzaghi ha analizzato in conferenza stampa la sfida delicatissima che attende domani i nerazzurri.

“Domani giocheremo la 57esima partita in stagione. Per noi è un percorso lunghissimo permesso dalle precedenti 56. È chiato che abbiamo avuto dei momenti difficili ma è proprio grazie a quelli che siamo cresciuti. Abbiamo messo in campo un impegno folle e grazie a quello siamo arrivati a Istanbul. Soltanto ora stiamo capendo quello che abbiamo fatto: domani lotteremo fino all’ultimo centimetro. Siamo orgogliosi di essere arrivati fin qui, faremo di tutto per fare una partita di una concentrazione incredibile”.

Manchester City Inter, Inzaghi perde un titolare per infortunio

L’Inter si giocherà la partita più importante degli ultimi 10 anni con quasi tutti gli effettivi a disposizione di Simone Inzaghi. Il tecnico sta valutando in queste ore come scendere in campo per affrontare l’armata di Pep Guardiola e deve fare i conti con l’infortunio di Henrikh Mkhitaryan.

“Oggi c’è l’ultimo allenamento, ieri Mkhitaryan ha svolto l’allenamento completo. Abbiamo buone sensazioni per il suo recupero ma non so se giocherà”.

Infortunio Mkhitaryan: gioca Brozovic?Solo negli ultimi due mesi ho potuto fare scelte, prima ero costretto a schierare i soliti a causa di continui infortuni. Valuteremo le condizioni di Mkhitaryan che non può essere al cento per cento: vediamo oggi e decideremo domani“.

Inzaghi Inter (LaPresse) - calcionow.it
Inzaghi Inter (LaPresse) – calcionow.it

Futuro Inzaghi: il tecnico allo scoperto

Il futuro di Inzaghi all’Inter si deciderà in base alla finale di Champions League? Il presidente dei nerazzurri ha speso parole al mieie per l’allenatore che ha voluto ringraziare pubblicamente il numero uno del club.

“Mi fanno piacere le sue parole: ieri le ha dette pubblicamente, ma nel nostro percorso bellissimo, nei momenti difficili, le sue telefonate mi hanno sempre dato forza. Parlavo con lui e trasferivo tutto allo staff”.

Manchester City?Hanno una difesa solida, in Champions League hanno subìto pochissimo. Ultimamente stanno costruendo in un modo e difendendo in un altro, ma al di là di questo sappiamo che sono squadra di assoluto rispetto“.

Inter Inzaghi (LaPresse) - calcionow.it
Inter Inzaghi (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy