Futuro Inzaghi, via dall’Inter: Zhang si fa scappare l’annuncio

Il futuro di Simone Inzaghi si decide da lunedì in poi, subito dopo la finale di Champions League. La stagione dei nerazzurri è stata positiva ma altalenante e in alcuni momenti è stata anche estremamente complessa.

Nel corso della stagione Inzaghi ha rischiato anche l’esonero, visto il rendimento in campionato che è stato pessimo. I nerazzurri hanno chiuso la Serie A al terzo posto ma lo score di 12 sconfitte (un terzo del campionato) ha fatto riflettere a fondo la dirigenza. Sabato sera terminerà definitivamente la stagione e si tireranno le somme. Inzaghi e l’Inter hanno vinto due trofei – la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia – e possono chiudere alla grande vincendo la Champions League.

Futuro Inzaghi Inter (LaPresse) - calcionow.it
Futuro Inzaghi Inter (LaPresse) – calcionow.it

Inter, futuro Inzaghi ancora in bilico: le ultime

Domani sera l’Inter di Simone Inzaghi si gioca il tutto per tutto per vincere la Champions League. Una vittoria contro il Manchester City farebbe schizzare alle stelle la volontà dell’ambiente interista di continuare ancora con il tecnico ex Lazio. La società, però, farà valutazioni a 360 gradi, anche riguardanto il futuro.

Da lunedì in poi ogni giorno sarà quello buono per l’incontro tra Inzaghi e la dirigenza per scrivere le future pagine nerazzurre. In caso di permanenza, il tecnico chiederà miglioramenti importanti in ogni reparto e la società chiederà maggior stabilità anche in campionato.

Il contratto di Inzaghi con l’Inter scade nel 2024 ma non è da escludere l’esonero o la risoluzione consensuale dell’accordo attualmente in essere.

Esonero Inzaghi: Zhang si fa scappare un annuncio importante

Alla vigilia della finale di Champions League si continua a discutere del futuro di Simone Inzaghi. La stagione si può considerare estremamente importante per i risultati raggiunti e la vittoria della Champions sarebbe la ciliegina sulla torta che farebbe dimenticare tutte le defezioni.

Steven Zhang ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha parlato del futuro di Simone Inzaghi. Il presidente ha incensato e ricoperto di complimenti l’attuale allentore ma si è lasciato anche scappare un indizio sul prossimo allenatore.

Futuro Inzaghi?Ha grandissime capacità di gestione e infonde tranquillità. Quando lo vedo prima delle gare, sono più teso io di lui. Inzaghi è stato un dono per me. Il lavoro di un allenatore dipende dalla fase che la società sta vivendo, dai giocatori a disposizione e da molte situazioni non per forza inerenti al campo. Per il futuro preferisco scegliere tecnici con esperienza della Serie A“.

Esonero Inzaghi (LaPresse) - calcionow.it
Esonero Inzaghi (LaPresse) – calcionow.it

Futuro Inzaghi: De Laurentiis lo vorrebbe al Napoli

Il futuro di Inzaghi all’Inter è in bilico. In caso di addio ai nerazzurri, Zhang prenderebbe un allenatore con esperienza in Serie A, per continuare il percorso di crescita anche in campionato.

E dove allenerà Inzaghi? L’addio dall’Inter potrebbe aprire le porte del Napoli. De Laurentiis sta cercando un nuovo allenatore e nella sua lista c’è anche il nome dell’ex Lazio, considerata l’ottima stagione che ha messo in pratica.

Esonero Inzaghi Inter (LaPresse) - calcionow.it
Esonero Inzaghi Inter (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy