Guardalinee professionista stuprato dopo la partita: denuncia shock

Il mondo del calcio continua ad essere protagonista di storie folli che portano a denunce anche sociali e non solo sportive. Sempre più spesso stanno venendo a galla storie di clamoroso interesse per atti vergognosi.

L’arbitro ha denunciato un atto di stupro per fatti risalenti a qualche anno fa. La situazione ora potrebbe incidere sia sulla sua vita professionale ma, soprattutto, su quella personale, privata, dell’accusato. I rischi sono enormi ma il caos che si sta creando intorno all’ambiente arbitrale rischia di compromettere anche la riuscita delle prossime stagioni. La denuncia è stata fondamentale per avviare una nuova indagine sul caso.

Arbitro stupro Francia (LaPresse) - calcionow.it
Arbitro stupro Francia (LaPresse) – calcionow.it

Stupro guardalinee: la denuncia shock

Un nuovo scandalo travolge il mondo del calcio mondiale, visto che dopo i casi di Robinho, Daniel Alves e Mendy, anche il mondo arbitrale è sotto accusa per violenza sessuale. Episodi simili, ormai, sono diventati troppo frequenti e tendono sempre di più a macchiare la storia dello sport del popolo

Una nuova accusa di stupro ha fatto luce su aspetti e dettagli fondamentali di una vicenda che potrebbe incidere sul futuro dell’ex guardalinee. È stato lui stesso a svelare tutto quello che è accaduto.

Stando a quanto riportato oggi in Francia, infatti, l’ex guardalinee ha voluto denunciare un atto di stupro gravissimo, risalente al 2009.

Francia, ex guardalinee denuncia uno stupro

Nicolas Pottier, ex guardalinee di Ligue 1 è diventato famoso per il suo coming out di qualche anno fa. La sua denuncia, ora, fa tremare il mondo arbitrale e di tutto il calcio europeo e mondiale

In un’intervista rilasciata a So Foot, Pottier ha svelato di essere stato stuprato al termine della partita Nancy-Grenoble del 2009, gara di Ligue 1 arbitrata da Thierry Auriac. Il guardalinee aveva rivelato la sua omosessualità e stava subendo attacchi continui.

A quel puno la sua vita è diventata sempre più complessa ed è caduto in un vortice di depressione e ha anche pensato al suicidio.

“La mia omosessualità ha rappresentato un problema nella comunità arbitrale francese: io ero l’anomalia del sistema”.

Stupro guardalinee Francia (LaPresse) - calcionow.it
Stupro guardalinee Francia (LaPresse) – calcionow.it

Stupro guardalinee Francia: il racconto di Pottier

Pottier ha raccontato tutta la vicenda dello stupro a So Foot, svelando retroscena raccapriccianti.

“Ero nell’Hotel riservato alla squadra arbitrale e mi sono venuti a prendere due auto che mi hanno condotto in una struttura diversaDa quel punto in poi non ricordo assolutamente più nulla, forse per l’alcol assunto o per qualche droga che era presente nei drink. Al risveglio, mi sono trovato nel letto con un uomo accanto a me.

Secondo la stampa francese, lo stupratore era un ex dirigente della Federcalcio francese. “Sono sicuro che ha trascorso la notte con me senza che io me ne rendessi conto. Gli ho fatto moltissime domande al risveglio e mi ha detto che aveva dormito a casa di qualcun altro”.

Stupro guardalinee Francia (LaPresse) - calcionow.it
Stupro guardalinee Francia (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy