Napoli, ‘follia’ di De Laurentiis: affondo per il nuovo allenatore

Il Napoli sta cercando un nuovo allenatore per sostituire Spalletti. Il tecnico di Certaldo ha deciso di rassegnare le dimissioni dopo la grande annata che è riuscito a costruire, vincendo lo Scudetto.

Gli azzurri vogliono continuare il progetto di crescita, come annunciato da Aurelio De Laurentiis che ha addirittura in mente di vincere la Champions League. Quest’anno la corsa del Napoli si è fermata ai quarti di finale contro il Milan – mettendo già a segno il record – e per il futuro ci sono piani ambiziosi. Ecco perché De Laurentiis sta pensando di accordarsi con un allenatore di grande livello.

Zidane Napoli (LaPresse) - calcionow.it
Zidane Napoli (LaPresse) – calcionow.it

Napoli, nuovo allenatore: De Laurentiis accorcia la lista

Il Napoli è alla ricerca di un nuovo allenatore che possa continuare il percorso iniziato da Luciano Spalletti. La vittoria dello Scudetto ha caricato di responsabilità tutto il gruppo e la tifoseria, oltre che il prsidente De Laurentiis. Ora il suo sogno è quello di vincere la Champions League e sta pensando in grande anche per la panchina.

Negli anni, solitamente, De Laurentiis ha sempre alternato un grande nome (Benitez e Ancelotti) ad allenatori emergenti (Sarri e Gattuso). Ma questa volta sembra intenzionato a continuare sulla scia dei grandi nomi dopo Spalletti.

Il nome che ora è balzato in cima alla lista dei desideri di Aurelio De Laurentiis è quello di Zinedine Zidane. Il tecnico francese è fermo da un po’ di tempo e sta cercando un progetto serio da cui ricominciare.

Napoli su Zidane: De Laurentiis pensa alla follia economica

Zinedine Zidane al Napoli. Già così la notizia avrebbe del clamoroso e sembrerebbe impossibile ma il vulcanico presidente degli azzurri ha sempre abituato a grandi colpi di spettacolo. Secondo quanto riferisce Repubblica, il Napoli si è messo sulle tracce di Zizou che entrato di prepotenza nei primissimi posti della lista “dei 40” di De Laurentiis.

Il profilo di Zidane è ambito dai grandi club europei che, però, potrebbero arrendersi al progetto Napoli e iniziare da altri nomi. Zizou ha vinto 3 Champions League da allenatore, tutte al Real Madrid nel suo doppio periodo madrileno, e potrebbe essere il colpo di genio di De Laurentiis.

Zidane al Napoli è possibile? La risposta è sì, ma solo con una “follia” economica di De Laurentiis. Al Real Madrid guadagnava 12 milioni a stagione e sarebbe impossibile per il Napoli che, però, può sfruttare il Decreto Crescita.

Napoli Zidane (LaPresse) - calcionow.it
Napoli Zidane (LaPresse) – calcionow.it

Zidane Napoli: ha rifiutato il PSG

Zinedine Zidane è un profilo da Napoli. Il progetto è in forte crescita dopo lo Scudetto e De Laurentiis ha dichiarato di voler trattenere tutti i calciatori migliori, acquistando qualche altro calciatore di livello.

Inoltre Zidane è ancora senza panchina e ha appena rifiutato il PSG, come confermato dai media francesi. La sua esperienza da allenatore difficilmente può continuare in Premier League, visto che tutte le big hanno certezze in panchina e nemmeno come CT della Francia, visto il contratto di Didier Deschamps.

Zinedine Zidane (LaPresse) - calcionow.it
Zinedine Zidane (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy