Penalizzazione Juventus, risarcimento ai bianconeri: le cifre

Per la Juventus è stata ufficializzata solo la penalizzazione del -10 in classifica che ha rovinato i pian presenti e futuri del club torinese.

I bianconeri sono anche sotto la lente d’ingrandimento della giustizia sportiva e della UEFA da molto tempo e i rischi che stanno affrontando sono molteplici. La penalizzazione ha compromesso anche il cammino europeo della società che non è riuscita a qualificarsi per la Champions League e dovrà accontentarsi della Conference, con tutti i ricavi minori che ne deriveranno. Ma c’è finalmente una buona notizia per il club piemontese che ora può intascare un “premio economico” di grande importanza.

Penalizzazione Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Penalizzazione Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Penalizzazione Juventus: c’è un nuovo scenario

La penalizzazione alla Juventus può continuare a creare problemi alla Juventus. Nelle ultime settimane si sono aperte le porte alle ipotesi di un impoverimento generale dell’ambiente Juventus. I rischi che sta correndo il club dopo le plusvalenze fittizie e con la manovra stipendi sono molteplici e possono portare a novità assolute.

Il processo della Juventus è stato pesantissimo dal punto di vista sportivo: ha eliminato ogni chance di qualificazione alle competizioni europee importanti anche dal punto di vista economico. Il caos che si è generato con i punti in meno in classifica alla Juve è ancora irrisolto.

C’è la certezza aritmetica di un posto in Europa, anche se andranno considerate le decisioni UEFA che possono scatenare ulteriori drammi. Intanto c’è una notizia positiva che riguarda l’aspetto economico della Juventus.

Juventus: miglioramento economico in Borsa

Nonostante la penalizzazione e il mancato accesso alla prossima edizione della Champions League, c’è un motivo per sorridere in casa bianconera. È risalita anche la quotazione in Borsa della Juventus: i capi Exor possono ben sperare per il futuro.

Il titolo della Juventus ha chiuso la seduta odierna in leggero calo rispetto alla giornata di ieri ma il risultato non scalfisce una nuova settimana di netta crescita economica. Nelle ultime settimane il titolo della società di Exor aveva fatto registrare un forte calo a Piazza Affari ma ora è in crescita.

Secondo quanto riferisce Calcio&Finanza, il titolo del club bianconero ha guadagnato il 3,46% in solo una settimana. La capitalizzazione di mercato è così cresciuta da 834 milioni di euro fino a quota 862 milioni di euro, guadagnando circa 28 milioni di euro.

Penalizzazione Juve (LaPresse) - calcionow.it
Penalizzazione Juve (LaPresse) – calcionow.it

Juventus premiata in Borsa: decisivo Scanavino

Le ultime settimane di maggio sono state pesantissime per la Juventus dal punto sportivo e legale. La Borsa ha premiato la strategia della Juventus e dell’amministratore delegato Maurizio Scanavino.

Sul caso stipendi, rapporti con agenti e partnership sospette con altri club, la società è riuscita a raggiungere il patteggiamento che ha portato solo ad una sanzione di 718mila euro e nessun punto di penalizzazione. In questo modo, la Juventus ha chiuso tutte le vicende giudiziarie e ora è pronta a ricominciare.

Juventus penalizzazione (LaPresse) - calcionow.it
Juventus penalizzazione (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy