Galliani netto sulla Juventus: la reazione dell’ex Milan

L’attuale AD del Monza, Adriano Galliani, ha detto la sua sul campionato appena concluso soffermandosi soprattutto sulla situazione della Juve.

Ritorno in Serie A in grande stile per Adriano Galliani che con il suo Monza è riuscito a confermarsi nella massima divisione anche in vista del prossimo campionato. Dopo un avvio di stagione difficile con mister Giovanni Stroppa in panchina, il club brianzolo ha cambiato marcia quando il tecnico è diventato il giovane Raffaele Palladino.

Adriano Galliani, il commento sulla Juventus
Adriano Galliani sulla Juventus, cos’ha detto l’AD del Monza (ANSA) – Calcionow.it

Messosi in mostra come uno degli allenatori più promettenti del campionato, al punto che ad avergli messo gli occhi addosso ci aveva pensato anche la Juventus. Alla fine, però, sulla panchina della Vecchia Signora verrà molto probabilmente confermato Massimiliano Allegri. Questo nonostante il futuro del club bianconero è ancora oggi incerto.

Se la stagione è stata difficile per il Monza, per la Juventus lo è stata forse anche di più. Visto che una doppia penalizzazione ha colpito il club bianconero facendolo sprofondare al settimo posto in classifica. Piazzamento che potrebbe valere l’ingresso in Conference League, salvo diverse comunicazioni da parte della UEFA.

Parla Adriano Galliani: il suo pensiero sulla Juventus

Proprio l’ex Milan e storico rivale della Juventus, l’attuale amministratore delegato dei biancorossi, ha parlato della situazione generale della Juventus lasciando a bocca aperta il pubblico di tutta Italia. In pochi si sarebbero aspettati certi commenti da parte sua. Secondo l’addetto ai lavori, la Juventus avrebbe infatti già pagato abbastanza.

Adriano Galliani, il pensiero sulla Juventus
Adriano Galliani e la Juventus, il pensiero dell’ex Milan (ANSA) – Calcionow.it

Galliani ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Cittadino di Monza dove ha, a grandi linee, parlato della stagione che si è appena conclusa soffermandosi in maniera particolare su quello che ha subito la Juve. “La Juve ha pagato abbastanza, senza penalizzazione si sarebbe qualificata per la Champions” ha ammesso l’AD del Monza che a questo punto augura ai rivali di sempre di potersi lasciare una volta per tutte le recenti vicende alle spalle.

Secondo Galliani non è quindi giusto continuare ad accanirsi sulla Juventus, specialmente da parte della UEFA che proprio nei prossimi giorni dirà la sua sulla situazione in casa bianconera. Il presidente Aleksander Ceferin tempo fa era stato chiaro: la Juventus sarebbe stata estromessa dalla coppe.

Chissà se il numero uno della UEFA è ancora oggi di quell’idea. Certo è che la Juve in Conference darebbe sicuramente maggiore lustro alla competizione. Bisognerà dunque pazientare ancora un po’ prima di scoprire quale sarà il futuro della Vecchia Signora.

Impostazioni privacy