Roma, tradito da Mourinho e dagli infortuni: va via, l’annuncio

La Roma di José Mourinho è già al centro di tante voci di calciomercato. I giallorossi hanno fallito l’obiettivo Champions League e hanno perso anche la finale di Europa League e ora devono ricominciare.

La squadra giallorossa ha ambizioni molto importanti, con i Friedkin che vogliono tornare in cima al campionato italiano e grandi in Europa. Il nome da cui ripartire è quello di José Mourinho ma alcuni big della squadra possono dire addio a causa dei bilanci che vanno rinforzati e non possono sforare. L’addio è ormai certo e il “colpevole” principale è proprio lo Special One e la stagione tormentata.

Calciomercato Roma Wijnaldum (LaPresse) - calcionow.it
Calciomercato Roma Wijnaldum (LaPresse) – calcionow.it

Calciomercato Roma: addio già annunciato, le ultime

Il calciomercato della Roma è già iniziato in vista del futuro. L’estate dei giallorossi sarà certamente rovente, visto che José Mourinho ha chiesto miglioramenti immediati e molto importanti per riuscire a competere nuovamente con tutti i top club italiani e in Europa.

La Roma vuole tornare in Champions League. Nella prossima stagione i giallorossi giocheranno nuovamente in Europa League e proveranno a fare un passo in avanti rispetto a questa stagione, provando a vincerla. Molto dipenderà da José Mourinho e dal mercato in entrata, che potrebbe portare a novità assolute e molto importanti.

Il primo addio di casa Roma corrisponde al nome di Georginio Wijnaldum. Il centrocampista olandese lascia il club giallorosso dopo una stagione altalenante e in cui Mourinho non ha mai potuto contarci.

Wijnaldum lascia la Roma: Mourinho non ha chiesto il riscatto

Gini Wijnaldum lascia la Roma in estate. José Mourinho non ha mai potuto contare sulle sue qualità a causa di un infortunio alla tibia che lo ha stressato tantissimo sin dall’inizio della sua avventura in giallorosso. E non ha chiesto il suo riscatto dal PSG e ora l’olandese farà ritorno in Francia.

Ai microfoni di Algemeen Dagblad Wijnaldum ha parlato del suo futuro e ha spiegato i motivi che lo hanno portato a dire addio alla Roma.

Futuro Wijnaldum?L’incertezza è fastidiosa, per me e per la mia famiglia. La situazione ideale è la chiarezza. Farò le mie scelte a sentimento, posso anche tornare in Olanda. Se sentissi di dover o voler tornare in Olanda, farei questa scelta“.

Roma Wijnaldum (LaPresse) - calcionow.it
Roma Wijnaldum (LaPresse) – calcionow.it

Wijnaldum, futuro incerto: le sue parole

Wijnaldum lascia la Roma e al suo posto è stato ufficializzato l’acquisto di Houssem Aouar. Il centrocampista olandese ha una sola richiesta rispetto al suo futuro: giocare. L’infortunio vissuto questa stagione è stato deleterio e ora vuole tornare in forma.

Futuro?Non ho ancora preso la mia decisione. Bisogna vedere quali opzioni offrirà la finestra di trasferimenti. Il mio obiettivo è giocare perché sono due anni che non gioco tanto a causa degli infortuni”.

Infortunio? “Quando sei infortunato, non ti senti più parte della squadra ma poi quando sono tornato, si trattava di 10 minuti, poi 20 minuti: è fastidioso“.

Wijnaldum Roma (LaPresse) - calcionow.it
Wijnaldum Roma (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy