Roma%2C+tradito+da+Mourinho+e+dagli+infortuni%3A+va+via%2C+l%26%238217%3Bannuncio
calcionowit
/2023/06/11/calciomercato-roma-wijnaldum-futuro/amp/
News

Roma, tradito da Mourinho e dagli infortuni: va via, l’annuncio

La Roma di José Mourinho è già al centro di tante voci di calciomercato. I giallorossi hanno fallito l’obiettivo Champions League e hanno perso anche la finale di Europa League e ora devono ricominciare.

La squadra giallorossa ha ambizioni molto importanti, con i Friedkin che vogliono tornare in cima al campionato italiano e grandi in Europa. Il nome da cui ripartire è quello di José Mourinho ma alcuni big della squadra possono dire addio a causa dei bilanci che vanno rinforzati e non possono sforare. L’addio è ormai certo e il “colpevole” principale è proprio lo Special One e la stagione tormentata.

Calciomercato Roma Wijnaldum (LaPresse) – calcionow.it

Calciomercato Roma: addio già annunciato, le ultime

Il calciomercato della Roma è già iniziato in vista del futuro. L’estate dei giallorossi sarà certamente rovente, visto che José Mourinho ha chiesto miglioramenti immediati e molto importanti per riuscire a competere nuovamente con tutti i top club italiani e in Europa.

La Roma vuole tornare in Champions League. Nella prossima stagione i giallorossi giocheranno nuovamente in Europa League e proveranno a fare un passo in avanti rispetto a questa stagione, provando a vincerla. Molto dipenderà da José Mourinho e dal mercato in entrata, che potrebbe portare a novità assolute e molto importanti.

Il primo addio di casa Roma corrisponde al nome di Georginio Wijnaldum. Il centrocampista olandese lascia il club giallorosso dopo una stagione altalenante e in cui Mourinho non ha mai potuto contarci.

Wijnaldum lascia la Roma: Mourinho non ha chiesto il riscatto

Gini Wijnaldum lascia la Roma in estate. José Mourinho non ha mai potuto contare sulle sue qualità a causa di un infortunio alla tibia che lo ha stressato tantissimo sin dall’inizio della sua avventura in giallorosso. E non ha chiesto il suo riscatto dal PSG e ora l’olandese farà ritorno in Francia.

Ai microfoni di Algemeen Dagblad Wijnaldum ha parlato del suo futuro e ha spiegato i motivi che lo hanno portato a dire addio alla Roma.

Futuro Wijnaldum?L’incertezza è fastidiosa, per me e per la mia famiglia. La situazione ideale è la chiarezza. Farò le mie scelte a sentimento, posso anche tornare in Olanda. Se sentissi di dover o voler tornare in Olanda, farei questa scelta“.

Roma Wijnaldum (LaPresse) – calcionow.it

Wijnaldum, futuro incerto: le sue parole

Wijnaldum lascia la Roma e al suo posto è stato ufficializzato l’acquisto di Houssem Aouar. Il centrocampista olandese ha una sola richiesta rispetto al suo futuro: giocare. L’infortunio vissuto questa stagione è stato deleterio e ora vuole tornare in forma.

Futuro?Non ho ancora preso la mia decisione. Bisogna vedere quali opzioni offrirà la finestra di trasferimenti. Il mio obiettivo è giocare perché sono due anni che non gioco tanto a causa degli infortuni”.

Infortunio? “Quando sei infortunato, non ti senti più parte della squadra ma poi quando sono tornato, si trattava di 10 minuti, poi 20 minuti: è fastidioso“.

Wijnaldum Roma (LaPresse) – calcionow.it
Salvatore Amoroso

Recent Posts

Inter, addio Thuram: subito il nuovo bomber per Chivu

Marcus Thuram è pronto a dire subito addio all'Inter. Spunta la nuova occasione in casa…

31 minuti ago

Via Calhanoglu, rottura definitiva: erede dalla Scandinavia, per 20MLN

L'Inter sta valutando diversi nomi per sostituire Hakan Calhanoglu, ormai vicino all'addio: pronto un colpo…

50 minuti ago

Serie A, dopo Modric e De Bruyne arriva Asensio: firma con una big

Il futuro di Marco Asensio sarà lontano dal PSG e ora è sempre più vicino…

9 ore ago

Inter: scambio secco con il Barcellona, Chivu accontentato

Possibile operazione di calciomercato fra nerazzurri e catalani. Ci sono due calciatori che non sembrano…

11 ore ago

Calciomercato Inter: arriva un protagonista del Mondiale per Club

L'Inter ha messo gli occhi sul talento che si sta mettendo in mostra in questo…

11 ore ago

Ecco l’offerta che stravolge il mercato: Torino-Milano sola andata per 59 milioni

Entra ufficialmente nel vivo il calciomercato estivo: la proposta sul piatto per il bomber rischia…

12 ore ago