Cambio improvviso: il “nuovo De Zerbi” allenerà i rossoneri

Il calcio italiano ed europeo è al centro di numerosi cambiamenti anche in panchina: è stato scelto all’improvviso il nuovo allenatore.

I casting per la prossima stagione stanno portato a clamorose novità in socieà. Dirigenza, calciatori e allenatore sono stati studiati in tutti gli aspetti positivi e negativi e ora è tempo di tirare le somme. Il presidente ha in mente una vera e propria rivoluzione che, per la squadra, può partire proprio dall’allenatore.

Nizza Farioli (Foto Instagram Farioli) - calcionow.it 24062023
Nizza Farioli (Foto Instagram Farioli) – calcionow.it

Il cambio in panchina servirà per portare novità anche dal punto di vista del gioco e per lpo sviluppo dei giovani talenti che fanno già parte della rosa e di quanti nuovi ne arriveranno.

Cambio in panchina: arriva il “nuovo De Zerbi”

L’esonero dell’allenatore è già deciso. Al termine della stagione si è fatto il bilancio complessivo e la dirigenza non è rimasta felicissima di come è andata la situazione. Ci si aspettava un passo in avanti in campionato per tentare in tutti i modi di raggiungere obiettivi importanti ma la classifica finale non ha accontentato le aspettative.

La situazione non è andata come previsto e il rapporto tra società e allenatore è ormai terminato. I cambi anche in dirigenza sono stati deleteri per la costruzione della rosa della prossima stagione e ora si è deciso di interrompere anche il rapporto con l’allenatore.

Secondo le ultime notizie, c’è Francesco Farioli in cima alla lista dei desideri della dirigenza come nuovo allenatore. A breve potrebbe essere trovato l’accordo definitivo con il “nuovo De Zerbi”.

Nizza, obiettivo Farioli per la panchina: le ultime

Il Nizza in Ligue1 vuole puntare su Francesco Farioli. L’allenatore italiano è la rivelazione degli ultimi anni nel calcio europeo, tanto da essere considerato il “nuovo De Zerbi” da molti esperti del settore calcistico. Ha idee innovative, una filosofia di gioco moderna e sa anche far divertire i tifosi con il suo modo di insegnare calcio.

Secondo quanto riferisce TMW, il Nizza ha deciso di puntare su Farioli. Il club della Costa Azzurra ha deciso di dire addio a Didier Degard, che era stato annunciato già come traghettatore lo scorso gennaio. L’obiettivo è quello di tornare a giocarsi l’Europa come qualche stagione fa e il nono posto in classifica del 2022-23 non è stato digerito dalla dirigenza.

Ora l’obiettivo è quello di chiudere subito l’accordo con Francesco Farioli. L’allenatore italiano è la rivelazione europea e dopo aver fatto le fortune dell’Alanyaspor in Turchia, è pronto a confrontarsi con un calcio ancora più complesso.

Farioli allenatore Nizza (Foto Instagram Farioli) - calcionow.it 24062023
Farioli allenatore Nizza (Foto Instagram Farioli) – calcionow.it

Farioli al Nizza? La Sampdoria spera ancora

Francesco Farioli diviso tra Francia e Italia. Il Nizza ha deciso di puntare fortemente sull’allenatore italiano per iniziare un nuovo progetto importante. Gli offre la possibilità di confrontarsi subito con il grande calcio in Ligue1 e di stabilirsi già ad un certo livello.

Farioli Nizza (Foto Instagram Farioli) - calcionow.it 24062023
Farioli Nizza (Foto Instagram Farioli) – calcionow.it

Ma per Farioli c’è anche la possibilità di firmare con la Sampdoria. Il club blucerchiato, con i nuovi proprietari, ha ambizioni importanti e vuole risalire subito in Serie A. Questi scenari potrebbero essere decisivi nella scelta dell’astro nascente del calcio italiano.

Impostazioni privacy