Inter, scossone Inzaghi: la società cambia idea sul futuro

L’Inter sta valutando il futuro di Simone Inzaghi che dopo la passata stagione può nuovamente cambiare: arriva una decisione importante.

Il tecnico è stato centrale nel miglioramento della squadra e nella stagione straordinaria del club nerazzurro. La finale di Champions League è stata la ciliegina sulla torta di una stagione di altissimo livello che si è completata con due trofei importanti.

Inter rinnovo Inzaghi
Inter rinnovo Inzaghi (LaPresse) – calcionow.it

La vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana sono stati importantissimi per una stagione straordinaria e per cambiare anche il futuro della società. I campioni possono restare tutti, o quasi, e nel corso dell’estate possono cambiare molte cose anche nel futuro di Inzaghi.

Futuro Inzaghi: novità dall’Inter

In casa Inter è iniziato il casting per la prossima stagione. La società sembra avere le migliori intenzioni di crescita della squadra e di uno sviluppo sempre migliore delle forze. La prima mossa di Marotta e Ausilio è stata rifiutare la cessione di un top player come Nicolò Barella, sul quale c’era la fortissima volontà del Newcastle.

Ora inizia il calciomercato in entrata dell’Inter, che sta provando a chiudere prima delle altre pretendenti, il colpo Frattesi e ha già messo a segno l’affare Thuram.

Poi c’è da capire quale sarà il futuro di Simone Inzaghi. Prima dell’inizio della stagione bisognerà chiarire una volta per tutte le dinamiche societarie e la volontà di costruire un progetto vincente insieme.

Inter, rinnovo Inzaghi rimandato ma “al sicuro”

Simone Inzaghi sarà l’allenatore dell’Inter. La prossima stagione dovrà essere quella della consacrazione definitiva per un allenatore ancora giovane e con tanta voglia di migliorare per avvicinarsi sempre di più alla perfezione. Nella passata stagione è stato sacrificato il campionato per puntare all’Europa e ora lo step da fare è quello di cercare di essere lucidi e pronti ad essere protagonisti per tutta la stagione in tutte le competizioni.

Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, c’è stato uno stop nelle trattative di rinnovo tra Inzaghi e l’Inter. Il tecnico chiede miglioramenti importanti sul mercato, vista anche la cessione imminente di Brozovic. E dall’altra parte la società chiede un avvio di stagione di grande spessore, per evitare gli stessi problemi dell’anno scorso.

Questo “scontro” tra le parti ha portato allo stand-by per il rinnovo di Inzaghi. Si pensava potesse firmarlo prima dell’inizio della stagione ma il suo contratto resterà quello attuale, in scadenza nel 2024.

Inzaghi rinnovo
Inzaghi rinnovo (LaPresse) – calcionow.it

Rinnovo Inzaghi: quando firma il contratto

La volontà di Inzaghi e dell’Inter è quella di proseguire insieme. Ma ad oggi manca ancora qualche tassello sulla fiducia reciproca prima di mettere nero su bianco e stabilire di continuare insieme anche per le prossime stagioni.

Rinnovo Inzaghi
Rinnovo Inzaghi (LaPresse) – calcionow.it

Il rinnovo di Inzaghi con l’Inter è rimandato a fine settembre. La società valuterà i primi due mesi di calcio giocato e l’allenatore avrà le idee chiare sulla rosa che la dirigenza gli metterà a disposizione. Se tutte le parti saranno felici a quel punto il rinnovo sarà una formalità.

Impostazioni privacy