Juventus al risparmio: sacrificio di lusso per un colpo d’oro

La Juventus è molto attiva sul calciomercato: i bianconeri sono già all’opera per la costruzione della rosa per la prossima stagione.

La società torinese è al lavoro per cercare di migliorare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri e ha intenzione di mettere a segno qualche colpo di primo livello. Ma per farlo ha anche bisogno di incassare, visto che la situazione economica è stata resa complicata dalle ultime vicende.

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus (LaPresse) – calcionow.it

In casa Juventus si pensa al calciomercato e alle mosse da mettere in piedi per giocarsi al meglio la prossima stagione. Ora la dirigenza sta pensando anche a qualche scambio per arrivare a calciatori top abbassando le richieste economiche degli altri club.

Calciomercato Juventus: colpo d’oro ma addio di lusso

Il calciomercato della Juventus vive una situazione molto particolare. Mancano gli introiti europei della Champions League e le casse iniziano a chiedere un po’ di respiro. Ci dovrà essere necessariamente almeno una cessione di lusso e solo a quel punto si potrà iniziare a ragionare in entrata. Non è nemmeno da escludere una sorta di ridimensionamento della squadra, viste le difficoltà e la volontà di molti calciatori di poter giocare la Champions League.

Dall’estero e dalla Serie A sono arrivo offerte importanti per i campioni della Juventus. L’obiettivo della società è quello di non abbassare il valore della rosa, per poter competere su più livelli anche nel prossimo campionato.

Il primo nome sulla lista calciomercato della Juventus è quello di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo piace da anni ai bianconeri ma chiudere l’affare è molto complesso.

Calciomercato Juventus: sogno Milinkovic-Savic, affare difficile

Il colpo Milinkovic-Savic alla Juventus potrebbe essere di fondamentale importanza per Massimiliano Allegri. Per sua stessa ammissione si trova meglio a giocare in un sistema da sempre bianconero: il 3-5-2. E questo ha spinto la società a provare l’accelerata definitiva per portare il serbo a Torino.

Ma ci sono molte difficoltà nella chiusura dell’affare. Il primo aspetto è quello economico, con la Lazio che non intende fare nessuno sconto per il centrocampista serbo, valutato non meno di 40 milioni di euro. E poi c’è la questione estero: tante squadre sono pronte ad investire sul “sergente” biancoceleste e potrebbero strapparlo alla concorrenza bianconera.

La Juventus, inoltre, dovrà prima incassare cifre importanti e poi potrà tornare alla carica. Chiudere questo tipo di trattativa è molto complesso e potrebbero volerci settimane prima della definizione.

Juventus Milinkovic-Savic
Juventus Milinkovic-Savic (LaPresse) – calcionow.it

Milinkovic Savic alla Juventus: scambio con Rovella

La Juventus pensa al sacrificio di Nicolò Rovella per arrivare a Milinkovic-Savic. Il giovanissimo centrocampista italiano, ora impegnato anche agli Europei con l’Italia U21 potrebbe essere l’addio di lusso per riuscire a prendere il centrocampista serbo.

Scambio Rovella Milinkovic Savic
Scambio Rovella Milinkovic Savic (LaPresse) – calcionow.it

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, infatti, la Juventus sta pensando di inserirlo come pedina di scambio con la Lazio per abbassare le pretese economiche della Lazio. L’affare potrebbe chiudersi sulla base di 25 milioni più il cartellino di Rovella.

Impostazioni privacy