Napoli, regalo Scudetto da De Laurentiis: vola in Spagna e chiude

Il Napoli scudettato è pronto a mettere in moto i motori del calciomercato: gli azzurri hanno intenzione di tenere alto il valore della rosa.

De Laurentiis ha già in mente il piano mercato che deve costruire per regalare a Garcia una squadra che possa continuare il lavoro di Luciano Spalletti. Vincere di nuovo lo Scudetto non sarà impresa facile ma il Napoli parte con una rosa di grande livello che, a meno di clamorose cessioni, continuerà ad essere in cima alla Serie A.

Calciomercato Napoli Rodri
Calciomercato Napoli Rodri (LaPresse) – calcionow.it

Per l’estate i tifosi del Napoli si aspettano almeno un colpo d’oro che possa dare ancora maggiore qualità alla rosa. Affidarsi a calciatori forti sarà importantissimo per continuare il percorso di crescita.

Calciomercato Napoli, De Laurentiis pesca dalla Spagna

Il calciomercato del Napoli si prospetta molto importante. La prima trattativa che si chiuderà è la cessione di Kim al Bayern Monaco. Il difensore sudcoreano, dopo una stagione ad altissimi livelli, è finito nel mirino dei bavaresi che hanno deciso di pagare la clausola rescissoria e strapparlo alla folta concorrenza europea.

Ma potrebbero esserci anche altri addii importanti in casa azzurra, su tutti quello di Osimhen. La volontà della società, però, è quella di trattenere tutto lo zoccolo duro, a meno di proposte indecenti che superino i 100 milioni di euro.

Anche in entrata il Napoli si è già messo in moto. De Laurentiis e la nuova squadra mercato stanno guardando in terra spagnola per portare a Napoli un nome di grande importanza.

Napoli su Rodri: all-in sul 10 della Spagna U21

Il Napoli è al centro di numerose trattative di calciomercato. La volontà di De Laurentiis è quella di puntare sempre su calciatori giovani e che possano crescere molto in maglia azzurra. Questa volta nel mirino c’è Rodrigo Sánchez Rodríguez, detto Rodri, trequartista del Betis Siviglia.

Il trequartista spagnolo sta salendo in cattedra anche all’Europeo U21 con la Spagna. Veste la maglia numero 10, è mancino naturale e le sue movenze ricordano David Silva. In patria è considerato uno dei migliori talenti del futuro e può essere un colpo “alla Napoli”.

Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, il Napoli ha deciso di tentare l’assalto al classe 2000 per anticipare la concorrenza della Premier League e chiudere l’affare.

Rodri Napoli
Rodri Napoli (LaPresse) – calcionow.it

Napoli – Rodri: le cifre dell’affare

Rodri al Napoli sarebbe un colpo eccezionale per Rudi Garcia. Sa giocare in ogni ruolo della trequarti ed essendo mancino naturale potrebbe occupare anche la corsia esterna, dove uno tra Lozano e Politano può salutare.

Napoli Rodri
Napoli Rodri (LaPresse) – calcionow.it

Il Betis non intenderebbe perderlo ma di fronte a cifre importanti firmerà la sua cessione. L’accordo potrebbe essere raggiunto sulla base di 20 milioni di euro per il classe 2000 che potrebbe ripercorrere le orme di Fabian Ruiz.

Impostazioni privacy