Il colpo in attacco si chiama Edison Cavani, la destinazione

A 36 anni Edinson Cavani è pronto ad aprire un nuovo importante capito della sua carriera: svelato il prossimo club dell’ex Napoli.

Una carriera lunga quasi vent’anni quella del Matador Edinson Cavani che a 36 anni compiuti proprio non ne vuole sapere di smetterla con il calcio giocato. Il centravanti uruguaiano dopo aver giocato in patria con il Danubio, è arrivato in Italia grazie al Palermo che pagò il suo cartellino 5 milioni di euro. Per voi venderlo l’anno dopo al Napoli a 12 milioni, più del doppio del prezzo.

Edinson Cavani, nuovo club per il Matador
Edinson Cavani cambia club, nuova avventura per l’ex Napoli (ANSA) – Calcionow.it

Da quel momento in poi il resto è storia, se il Napoli quest’anno è riuscito a vincere in suo terzo scudetto in un certo senso il merito è anche del classe 1987. Fu infatti anche alla cessione di Cavani, che portò nelle casse del patron Aurelio De Laurentiis qualcosa come più di 50 milioni di euro puliti, se si considerano i soldi spesi per il suo ingaggio e quelli dati dal Paris Saint Germain per il suo trasferimento, che gli azzurri hanno potuto dare il via alla rivoluzione.

Ancora oggi è stato a Napoli che Cavani è riuscito a togliersi le migliori soddisfazioni della sua carriera. Per quanto abbia certamente vinto di più negli anni successivi, quel calore e l’affetto datogli dai tifosi partenopei non l’ha più trovato. Chissà però se riuscirà a trovare qualcosa di simile nella sua ormai imminente prossima avventura.

Cavani cambia squadra: un suo ex compagno lo attende

Perché dopo la parentesi di quest’anno che ha visto il sudamericano vestire la maglia del Valencia, club per il quale ha giocato 28 partite collezionando 7 goal e 2 assist in tutte le competizioni, Cavani sembra pronto per una nuova destinazione. Il trasferimento nel campionato arabo sembra ormai questione di giorni.

Edinson Cavani, avventura in Arabia Saudita
Edinson Cavani ritrova Cristiano Ronaldo, l’uruguaiano vola in Arabia (ANSA) – Calcionow.it

Ad un anno dalla scadenza del proprio contratto (2024), l’ex Napoli appare così in procinto di dire addio al Valencia per accettare il faraonico contratto che l’Al Nassr vorrebbe offrirgli. Ad aver messo il nome di Cavani nella propria lista dei prossimi acquisti è stato il club di Cristiano Ronaldo.

I due attaccanti potrebbero quindi tornare presto compagni di spogliatoio, era successo nel 2021/22 ai tempi del Manchester United e potrebbe capire di nuovo ma questa volta nella Saudi Pro League che sembra ormai convinta a voler portare avanti la propria idea di calciomercato. Oltre al Matador, l’Al Nassr spera anche di chiudere per Marcelo Brozovic dell’Inter.

Impostazioni privacy