Colpo pazzesco, va all’Atalanta: pronto un biennale

L’Atalanta muove dei passi importanti sul mercato. La dirigenza ha trovato un accordo per un biennale con un giocatore di livello internazionale.

I nerazzurri vogliono continuare il percorso di crescita e sono pronti a costruire una rosa di alto livello per Gasperini. La stagione dell’Atalanta è stata ricca di alti e bassi, ma alla fine l’obiettivo è stato raggiunto.

L'Atalanta è vicina ad un colpo di mercato
L’Atalanta è pronta a chiudere un colpaccio di mercato – calcionow.it (foto: LaPresse)

La squadra di Gasperini, infatti, ha chiuso il campionato al quinto posto in classifica con 64 punti raccolti: questo piazzamento vale la qualificazione alla prossima Europa League. La società ora intende alzare ulteriormente l’asticella rinforzando la rosa di Gasperini: la speranza è quella di trattenere i top player (i più richiesti saranno Scalvini, Hojlund e Koopmeiners) aggiungendo altri giocatori di livello internazionale. Secondo le ultime indiscrezioni, il primo colpo in entrata sarebbe ormai ad un passo.

Atalanta, super rinforzo per Gasperini: biennale pronto

Potrebbe essere un’estate molto calda dalle parti di Bergamo. Diversi giocatori si sono messi in mostra durante l’anno e, di conseguenza, sono previsti diversi assalti da parte delle big. Gasperini spera di poter lavorare ancora con i suoi top player e di poter aggiungere dei tasselli importanti per costruire una squadra in grado di poter competere in Europa League. Per questo motivo, il mercato sarà fondamentale per l’Atalanta e per la sua crescita.

Ad ora, comunque, non sarebbero ancora arrivate offerte ufficiali per i big atalantini, anche se gli apprezzamenti (in Serie A e non solo) sarebbero alquanto numerosi. Intanto, però, la dirigenza è pronta a piazzare il primo colpo in entrata a parametro zero: si tratta di Sead Kolasinac, in arrivo da svincolato dal Marsiglia.

Kolasinac verso l'Atalanta
Kolasinac è vicinissimo all’Atalanta – calcionow.it (foto: LaPresse)

Il bosniaco ed i bergamaschi hanno raggiunto un’intesa per un biennale con opzione per un terzo anno e, salvo clamorose sorprese, svolgerà le visite mediche nei prossimi giorni. L’ex Arsenal è molto duttile: può giocare sia da esterno di centrocampo che da braccetto sinistro di una difesa a tre. Gasperini avrebbe così a disposizione una pedina di grande esperienza ed in grado di ricoprire due ruoli.

Nell’ultimo anno ha lavorato con Tudor ed ha aiutato il Marsiglia a raggiungere il terzo posto in Ligue 1: i francesi, grazie a questo piazzamento, disputeranno i preliminari di Champions League. Kolasinac, a livello personale, ha vissuto una buona stagione realizzando quattro gol e servendo due assist. Ora lo attende la Dea, che da lui si aspetta un grande contributo ed un apporto fondamentale dal punto di vista caratteriale e di leadership.

Impostazioni privacy