Berardi torna sul mercato: tifosi spiazzati, ecco dove

Estate che si sta facendo rovente per Domenico Berardi: dopo tanto parlare la carriera dell’azzurro sembra finalmente giunta ad una svolta.

Nato a Cariati, in Calabria, Domenico Berardi ha sempre avuto una grande passione per il calcio. Al punto che dopo un’intera giovinezza passata sui campi della sua terra è arrivata per lui la grande chance, a fornirgliela è stato il Sassuolo. Club emiliano dove milita dal 2011, salvo qualche eccezione, come successo a settembre nel 2013 quando il suo cartellino venne acquistato dalla Juventus in cambio di 4 milioni e mezzo di euro.

Domenico Berardi, dove giocherà l'attaccante del Sassuolo
Domenico Berardi lascia il Sassuolo, tifosi spiazzati (LaPresse) – Calcionow.it

Tuttavia, nonostante l’acquisto da parte dei bianconeri, Berardi fu lasciato in prestito ai neroverdi anche nelle stagioni successive. Fino al 2015, quando la società emiliana ha riacquistato il suo cartellino per 10 milioni. Oggi il classe 1994 nel giro della Nazionale può vantare di essere una leggenda per il club, questo nonostante la sua avventura al Sassuolo sembra giunta alle battute conclusive.

Quest’estate di calciomercato sta puntando molto i riflettori addosso al campione d’Europa con l’Italia e secondo diverse indiscrezioni, il suo trasferimento apparirebbe ormai molto vicino. Ci sono diversi club sulle sue tracce da settimane e sembra che finalmente qualcuno si sia convinto ad affondare il colpo.

Calciomercato Serie A, Berardi pronto a partire: le cifre dell’operazione

Si è parlato moltissimo dell’ala destra in chiave Lazio ma se i biancocelesti non sono ancora riusciti a chiudere la trattativa è soprattutto a causa della richiesta elevata da parte del club cedente: si parla di 30 milioni in cambio del cartellino di Berardi. Somma che avrebbe allontanato i capitolini ma non le sirene arabe che appaiono pronte a chiudere l’affare.

Calciomercato Serie A, Domenico Berardi in Arabia Saudita
Domenico Berardi in Arabia Saudita, le cifre dell’affare (LaPresse) – Calcionow.it

Berardi potrebbe quindi essere il primo italiano a volare verso la Saudi Pro League. Ad avergli messo gli occhi addosso, secondo Libero, ci avrebbe pensato proprio l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. Il club, attualmente fermato dalla FIFA in chiave calciomercato per debiti insoluti, oltre a sembrare disposto a voler accontentare le richieste del club sembra anche pronto ad offrire al calciatore un ingaggio vicino ai 15 milioni a stagione.

Uno scenario davvero difficile da contrastare per la Lazio di Maurizio Sarri che avrebbe visto in lui il rinforzo perfetto per il reparto avanzato. Invece, di questo passo, il tecnico toscano rischia di doversi mettere l’anima in pace e di dover virare verso nuovi obiettivi. Quest’estate di trasferimenti verrà con ottime probabilità ricordata come l’estate araba.

Impostazioni privacy