Il capitano se ne va da Gerrard: 3 milioni di euro al mese

Prossima stagione in Arabia Saudita per Steven Gerrard che ha già indicato alcuni giocatori utili per rinforzare il suo club.

Una vita intera nel Liverpool per Stevan Gerrard che è forse una delle più autentiche bandiere che il calcio inglese abbia mai conosciuto. Un’avventura, quella con addosso la maglia dei Reds, iniziata nel 1987 e terminata nel 2015. Anno in cui l’iconico numero 8 decise di salutare il suo storico ex club di appartenenza per concedersi un’ultimissima stagione a bordo dei Los Angeles Galaxy.

Steven Gerrard, nuovo colpo per l'Al-Ettifaq
Nuovo colpo per Steven Gerrard, pronto un contratto faraonico (Ansa) – Calcionow.it

Dopo aver detto addio al calcio giocato in terra statunitense, l’anno successivo Gerrard è tornato a casa per iniziare la sua avventura in qualità da allenatore. La prima panchina a dargli la chance di farsi le ossa, nemmeno a dirlo, è stata quella del Liverpool. Non in prima squadra ma nelle giovanili fino all’Under 18.

Poi sono iniziate le grandi avventure sulle panchine che contano, prima con i Rangers in Scozia e poi di nuovo in Premier League con l’Aston Villa. Adesso, però, l’ex centrocampista ha deciso di iniziare un nuovo capitolo, a partire dalla prossima stagione Gerrard sarà il nuovo allenatore dell’Al-Ettifaq e sembra già avere in mente i nomi per rinforzare la propria rosa.

Gerrard ritrova un ex compagno, anche lui in Arabia Saudita: trattativa in chiusura

Il primo nome è un altro storico capitano proprio come è stato lui, molto presto, secondo diverse fonti, alla corte di Steven Gerrard in terra saudita arriverà anche Jordan Henderson. Altro centrocampista che ha passato una vita al Liverpool e che ora, a 33 anni, sembra pronto per salutare i Reds. Sarebbe un altro significativo addio per il club inglese: Henderson, dopo 12 stagioni di Liverpool, è ora pronto a lasciare l’Inghilterra.

Jordan Henderson, il capitano lascia il Liverpool
Jordan Henderson ritrova Steven Gerrard, quanto guadagnerà l’ex Liverpool (Ansa) – Calcionow.it

I due sono stati anche compagni di club e si sono passati la fascia di capitano. Questo è uno dei motivi per cui molti tifosi hanno già iniziato a fare il tifo per il suo trasferimento: vederlo collaborare di nuovo con l’ex idolo dei Reds sarebbe una scelta senza dubbio romantica. E anche piuttosto redditizia a giudicare da quello che Henderson andrà a guadagnare in terra saudita.

Si parla di 3 milioni di euro al mese per l’attuale capitano del Liverpool che avrebbe già ricevuto l’ok da parte di mister Jurgen Klopp per quanto riguarda il trasferimento. In questa sessione di mercato il club inglese ha già acquistato Dominik Szoboszlai e Alexis Mac Allister, due nomi che saranno con ottime probabilità titolari a centrocampo.

Impostazioni privacy