Inter, stavolta ci siamo: ha già accettato

Calciomercato sempre più caldo per l’Inter che sembra in procinto di chiudere un doppio colpo: uno in uscita e uno in entrata.

Il calciomercato dell’Inter sembra proseguire a vele spiegate, dopo un campionato fatto di alti e bassi la stagione di Simone Inzaghi alla guida del club nerazzurra è volta al meglio con la finale di Champions League raggiunta e con la Coppa Italia messa in bacheca. In vista del futuro il tecnico livornese sembra avere in mente un solo obiettivo: la vittoria dello scudetto.

Calciomercato Inter, affare in chiusura
Svolta in casa Inter, il giocatore ha accettato l’offerta (LaPresse) – Calcionow.it

In questi due anni l’ex Lazio ha fatto bene alla guida del Biscione ma la sensazione all’interno della città meneghina è che si possa fare ancora meglio. Ecco quindi che per supportare le speranze della tecnico e dei tifosi, i piani alti del club dovranno fare il massimo per allestire una rosa all’altezza.

Per farlo sarà necessario dover vendere anche qualche pezzo pregiato, proprio come successo con Romelu Lukaku e Acharf Hakimi qualche tempo fa. Le loro cessioni, che all’epoca portarono nelle casse dell’Inter poco meno di 200 milioni di euro, hanno in qualche modo finanziato l’ultimo Inter in grado di andare in fondo in Champions League.

Calciomercato Inter, il piano del club: fare cassa e reinvestire

Ecco perché si sta parlando tanto, e nemmeno con troppo rammarico da parte dei sostenitori nerazzurri, di alcuni addii illustri. Il nome più caldo di tutti è quello di André Onana, promesso sposo del Manchester United, ma il portiere camerunense non è il solo con la valigia in mano. Insieme a lui, ad un passo dall’addio, c’è anche Robin Gosens.

Robin Gosens, nuovo club per l'esterno dell'Inter
Robin Gosens ha accettato l’offerta, l’Inter ha pronto il sostituto (LaPresse) – Calcionow.it

Arrivato dall’Atalanta nel gennaio del 2022 e riscattato nell’estate successiva per circa 30 milioni di euro, ora l’esterno sinistro tedesco può di nuovo partire. La sua prossima destinazione dovrebbe essere il Wolfsburg, la chiusura dell’affare è ad un passo. All’Inter entrerebbero circa 15 milioni di euro dall’operazione, più o meno la metà di quello che è stato speso per il suo acquisto.

Ritorno in patria per Gosens che, tuttavia, in Bundesliga non ci ha ancora mai giocato. Sarebbe quindi a tutti gli effetti un esordio per il classe 1994 che è stato grazie al campionato olandese se è riuscito a mettersi in mostra fino ad arrivare in Serie A. La sua uscita permetterebbe all’Inter di avere i soldi e lo spazio necessari per chiudere la trattativa con il Monza per Carlos Augusto. Indicato come rinforzo numero uno per la corsia mancina.

Impostazioni privacy