Lazio, trattativa lampo: chi è il primo rinforzo biancoceleste

Affare fatto, la Lazio ha chiuso per il primo colpo di calciomercato: svelato chi sarà il rinforzo presto a disposizione di mister Sarri.

Calciomercato fatto di alti e bassi in casa Lazio che nelle ultime settimane ha visto andare via Sergej Milinkovic-Savic, beniamino dei tifosi biancocelesti passato agli arabi dell’Al-Hilal in cambio di 40 milioni di euro. Affare che accontenta un po’ tutti visto che tra un anno il centrocampista serbo sarebbe potuto andare via a parametro zero. Una cessione che tutto sommato può far sorridere mister Maurizio Sarri.

Calciomercato Lazio, primo rinforzo per Maurizio Sarri
Primo colpo di calciomercato per la Lazio, ecco chi è il nuovo nome a disposizione di Maurizio Sarri (LaPresse) – Calcionow.it

Quei soldi serviranno infatti ai capitoli per chiudere il primo colpo in entrata. Ci sono diversi ruoli che hanno bisogno di rinforzi e il primo affare sembra ormai andato in porto. Il portale del Corriere dello Sport parla di una trattativa lunga più di una settimana. Insomma, promessa mantenuta da parte del presidente Claudio Lotito che aveva dichiarato che dopo gli impegni in politica si sarebbe dedicato a tempo pieno agli affari del club.

La Lazio proprio in questi giorni è partita per il ritiro in quel di Auronzo di Cadore e con il tecnico si sta lavorando per iniziare al meglio la stagione. Quest’anno i capitolini, oltre al campionato e alla Coppa Italia, dovranno anche giocare in Champions League e in Supercoppa italiana. Ecco perché costruire una squadra all’altezza e ricca di giocatore sembra una mossa imprescindibile.

Calciomercato Lazio, il club ha chiuso l’affare: i dettagli dell’operazione

Il primo rinforzo riguarda quindi il reparto avanzato dove da tempo manca a tutti gli effetti il sostituto di Ciro Immobile. Il nome che darà manforte al parco attaccanti è quello dell’argentino Valentin Castellano detto Taty. I tifosi sono già pazzi per la sua esultanza che ricorda a grandi linee quella del connazionale e prossimo rivale Paulo Dybala. Il calciatore, rivela il quotidiano, dopo una lunga riunione nel quartier generale del presidente del club avrebbe firmato un contratto quinquennale valido fino al 2028.

Calciomercato Lazio, chi è Valentin Castellanos
Valentin Castellanos alla Lazio, chi è il primo rinforzo dei biancocelesti (Ansa) – Calcionow.it

Per uno stipendio pari a 1,8 milioni di euro a stagione. Il suo cartellino è invece costato 15 milioni di euro più bonus, somma che il New York City, sua ex squadra di appartenenza, ha deciso di accettare. Insomma, nuova grande chance per l’attaccante alto 1,78 centimetri bravo in area di rigore ma anche quando si tratta di dare manforte alla manovra: il suo bottino complessivo nell’MLS è di 59 goal realizzati in 134 partite.

L’ultima stagione, tuttavia, l’ha giocata in Europa vista che è stato girato in prestito agli spagnoli del Girona. Buona prova anche ne LaLiga per lui che ha salutato il campionato dopo 14 marcature in 37 incontri. Numeri che fanno ben sperare il popolo biancoceleste, nei prossimi giorni si aggregherà al ritiro con il resto della squadra.

Impostazioni privacy