Lukaku-Juve, tutto fatto: i dettagli

Romelu Lukaku è ad un passo dal beffare l’Inter: l’attaccante belga è ad un passo dal firmare con i rivali della Juventus.

Svolta nella trattativa per Romelu Lukaku che fino a pochi giorni fa sembrava ad un passo dall’Inter, invece oggi il centravanti belga potrebbe tornare in Serie A ma per vestire la maglia della Juventus. Senza dubbio uno smacco per il club meneghino che aveva anche dato il via libera alla cessione di André Onana proprio con lo scopo di gettarsi a capofitto nella trattativa per la punta in uscita dal Chelsea.

Romelu Lukaku, è fatta con la Juventus
Romelu Lukaku alla Juventus, i dettagli della trattativa (LaPresse) – Calcionow.it

Nel corso della stagione da poco conclusa il bomber classe 1993 ha preso parte a tutte le competizioni dell’Inter, tranne in Supercoppa italiana, per un totale di 37 partite giocate. Incontri nei quali è anche riuscito a potar via un bottino pari a 14 goal complessivi e 7 assist. Numeri che non hanno comunque convinto i Blues che a questo punto sperano solo di trovare l’acquirente migliore.

Nelle ultime sessioni di calciomercato i londinesi hanno speso molto per allestire una squadra quasi totalmente nuova e per i vecchi protagonisti sembra non esserci più spazio. Per questo il destino di Lukaku appare ormai lontano dal Chelsea, stando alle ultime sul suo conto, ad aver trovato un’intesa di massima ci avrebbe pensato la Vecchia Signora che sembra avere anche il contratto già pronto: manca solo la firma.

Lukaku torna in Serie A: la Juventus pronta a chiudere

Mancano solo tre apparizione al belga per raggiungere quota 100 partite in Serie A, ad oggi il club con il quale potrebbe tagliare questo prestigioso traguardo sembra la Juventus. La compagine di Massimiliano Allegri, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe già preparato un contratto triennale da 8 milioni a stagione. Stipendio che sembrerebbe far particolarmente gola al calciatore.

Calciomercato Juventus, i dettagli del colpo Lukaku
La Juventus ad un passo da Romelu Lukaku, pronto un contratto triennale (LaPresse) – Calcionow.it

Per quanto riguarda le spese relative al cartellino, Lukaku è legato al Chelsea fino al 2026 ma non è un giocatore fondamentale quindi il prezzo potrebbe non essere particolarmente eccessivo: fonti vicine al club parlano di un costo non superiore ai 30 milioni di euro. Decisamente meno rispetto alla prima volta che è arrivato all’Inter, era il 2019 e all’epoca costò 65 milioni. Per poi essere rivenduto, un paio d’anni dopo e sempre al Chelsea, per 115 milioni.

Oggi Lukaku non ha più il valore degli anni passati ma sembra ancora affamato di goal e trionfi. Per questo la Juventus gli ha messo gli occhi addosso e spera di poter chiudere il colpo quanto prima. Il nuovo campionato inizierà tra circa un mese e le società dovranno accelerare se vorranno chiudere i colpi migliori.

Impostazioni privacy