Bonucci: dopo la decisione della Juve accade questo

Situazione da separati in casa tra Leonardo Bonucci e la Juventus: nella testa del calciatore sembra esserci un solo obiettivo.

Massimiliano Allegri è stato categorico: Leonardo Bonucci non rientra più nei piani del club. Addio alla Juventus imminente dunque per il difensore centrale campione d’Europa con la Nazionale che è di fatto l’ultimo baluardo di quella quasi impenetrabile retroguardia bianconera. Quella per un lungo periodo tutti hanno conosciuto come BBC.

Leonardo Bonucci, il futuro alla Juventus
Calciomercato Juventus, l’ultimo gesto di Leonardo Bonucci (LaPresse) – Calcionow.it

Composta da lui insieme ad Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini, senza dimenticare il collega ancora in attività Gianluigi Buffon. Purtroppo, però, anche per loro il tempo passa ed è arrivato il momento di cedere il passo alle nuove generazioni. Per questo l’entourage del calciatore si sta muovendo per trovargli una nuova sistemazione altrove.

Bonucci è stato proposto anche alla Lazio di Maurizio Sarri ma non sembra rispettare i parametri della filosofia biancoceleste. Oltre ad avere trentasei anni, il centrale percepisce uno stipendio troppo elevato per le casse dei capitolini. Per questo la ricerca di una nuova destinazione appare ancora piuttosto lunga.

Leonardo Bonucci e la Juventus: cosa ha in mente il difensore

In questo momento nella testa di Bonucci c’è un solo obiettivo: allenarsi al meglio per farsi trovare pronto. L’anno scorso il classe 1987 non ha giocato con grande regolarità, colpa anche degl’infortuni, e per questo dovrà lavorare più degli altri se vorrà ancora essere considerato affidabile. Motivo che da qualche ora ha spinto il centrale bianconero a rientrare alla Continassa, quartier generale bianconero, per iniziare la preparazione.

Calciomercato Juventus, il futuro di Leonardo Bonucci
Il futuro di Leonardo Bonucci, il difensore ha in mente un solo obiettivo (LaPresse) – Calcionow.it

A parte, senza compagni al seguito, ma pur sempre al lavoro. Una scelta sicuramente da grande professionista da parte di Bonucci che vista la situazione avrebbe anche potuto aspettare qualche giorno in più per presentarsi agli allenamenti. Anche se qualcuno, nei suoi panni, non si sarebbe proprio presentato. Invece il bianconero ha tutte le intenzioni di mettersi in mostra come un valido elemento.

Anche se oggi gli interessamenti nei suoi confronti sembrerebbero essere abbastanza timidi. Anche perché il suo contratto con la Juventus scadrà l’anno prossimo e da parte degli altri club non sembrerebbe esserci particolare fretta. Tra le altre società interessate al suo acquisto, non manca l’appena retrocessa Sampdoria di Andrea Pirlo. Al termine del calciomercato mancano ancora diverse settimane, il classe 1987 ha perciò il giusto tempo per poter organizzare il proprio futuro.

Impostazioni privacy