Permanenza o addio in Serie A: deve convincere il Milan

Continua il calciomercato del Milan che nelle prossime ore deciderà se confermare o se cedere il giovane talento: sta a lui convincere Pioli.

Circa tre settimane di calciomercato per i club italiani che hanno ormai iniziato a mettere a posto le loro rose. Bene le due compagini meneghine, Milan e Inter, che ad oggi appaiono quelle che sono riuscite a mettere a segno i colpi migliori. Per quanto riguarda i rossoneri, una buona parte dei colpi ufficializzati quest’estate sono arrivati grazie alla tanto dolorosa, quanto necessaria cessione, di Sandro Tonali.

Calciomercato Milan, il suo futuro è nelle mani di Stefano Pioli
Le prossime mosse del Milan in chiave calciomercato, l’ultima parola spetta a Stefano Pioli (LaPresse) – Calcionow.it

La cessione del centrocampista della Nazionale ha portato nelle casse del Diavolo circa 80 milioni di euro, soldi che in buona parte sono già stati nuovamente spesi sul mercato. Operazioni intelligenti per il club sotto la guida di mister Stefano Pioli che, tuttavia, ha ancora bisogno di chiudere per un centravanti di ruolo. Il nome preferito dal Milan rimane quello di Alvaro Morata, l’Atletico Madrid è pronto a cederlo in cambio di 20 milioni.

Ma l’arrivo dello spagnolo, o comunque di un nuovo attaccante, non sancirà di certo il termine del calciomercato rossonero. Specialmente per quanto riguarda gli affari in uscita, sono tanti i giocatori attualmente pronti a partire per il ritiro con il club che non hanno però alcuna certezza sul loro futuro. Tutto si deciderà nelle prossime ore, specialmente per quanto riguarda alcuni tesserati in particolare.

Pochi giorni per convincere Pioli: il suo futuro al Milan è in bilico

Gli addii in casa Milan non sembrano dunque finiti qui, tra gli altri calciatori con la valigia in mano non manca il centravanti Lorenzo Colombo. La punta classe 2002, reduce dagli Europei andati male con l’Under 21 e di ritorno dal Lecce, pronto a partire nella tournée statunitense con il resto del club. Lì Pioli e il suo staff valuteranno se concedergli una chance o se trovargli una nuova sistemazione.

Calciomercato Milan, il futuro di Lorenzo Colombo
Lorenzo Colombo e il Milan, il futuro del giovane centravanti (LaPresse) – Calcionow.it

Qualora dovesse andare via Divock Origi, si sta cercando una sistemazione per il belga, l’ex giallorosso potrebbe rimanere al Milan come ultima scelta per l’attacco. Anche se ad oggi la preferenza del club sembra quella di mandarlo in prestito. Ciononostante, l’ultima parola non sembra ancora detta: se Colombo dovesse fare bene negli USA potrebbe essere confermato all’interno della rosa. In caso contrario il suo cartellino verrà ceduto a titolo temporaneo.

Sulle tracce del calciatore c’è il neopromosso Genoa alla ricerca di un centravanti di ruolo. Discorso simile anche per Salernitana e Sassuolo ma, in questo caso, il suo arrivo rischia di passare da qualche cessione illustre. Se dovessero andare via rispettivamente uno tra Boulaye Dia e Andrea Pinamonti, allora i granata oppure i neroverdi potrebbero pensare di mettersi in affari con il Milan.

Impostazioni privacy