Mourinho ha deciso: il giocatore non si muove

Il mercato della Roma entra nel vivo, ma Mourinho pensa anche alla rosa a disposizione: posto un veto ad una cessione.

I giallorossi stanno cercando di rinforzarsi in vista della prossima stagione, ma si pensa anche agli eventuali addii: l’allenatore portoghese vuole evitarne uno in particolare.

Mourinho blocca una cessione
José Mourinho vuole bloccare una cessione – calcionow.it (foto: LaPresse)

La Roma è stata decisamente attiva durante questo calciomercato. I giallorossi hanno già ufficializzato Aouar, N’Dicka, Llorente e Kristensen e hanno chiuso delle cessioni di alcuni esuberi. Tuttavia, ci saranno altri colpi e, ad oggi, la priorità sembra quella di trovare una punta potenzialmente titolare in grado di garantire continuità in termini di gol.

Il nome che circola con insistenza è quello di Morata (i costi sono molto elevati però), mentre sullo sfondo rimane Scamacca, che tornerebbe molto volentieri in Italia. Nel frattempo, Mourinho avrebbe posto esplicitamente un veto su una possibile cessione.

Roma, Mourinho pronto a bloccare tutto: cessione da evitare

Il mercato della Roma è soltanto all’inizio: l’obiettivo della dirigenza è quello di costruire una rosa altamente competitiva con l’intenzione di tornare a qualificarsi per la Champions League.

I primi colpi hanno messo in mostra questa ambizione, ma anche la sostenibilità del progetto: fin qui sono arrivati due acquisti a parametro zero e due prestiti. Ora, però, si investirà per due pedine importanti: un centrocampista (obiettivo Renato Sanches) ed una punta (Morata e Scamacca in pole).

Spinazzola piace all'Al Shabab
Mourinho vorrebbe trattenere Spinazzola – calcionow.it (foto: LaPresse)

Parallelamente, però, si penserà anche alle cessioni. Come anticipato, alcuni esuberi hanno già lasciato la squadra, ma le uscite potrebbero non essere finite. Negli ultimi giorni si è vociferato del possibile addio di un big: Spinazzola. L’esterno sarebbe un obiettivo dell’Al-Shabab, che punta su di lui dopo il mancato arrivo di Cuadrado. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, però, Mourinho si sarebbe opposto.

L’allenatore portoghese vorrebbe puntare ancora sul suo numero 37, nonostante l’ultima stagione sia stata altalenante. Per Mou sarebbe importante avere due esterni mancini di spessore ed in grado di giocare su entrambe le fasce come Spinazzola e Zalewski e, per questo, avrebbe chiesto alla società di non lasciarlo partire. Ovviamente, molto dipenderà dalla volontà del giocatore, che comunque ha sempre dimostrato di trovarsi bene alla Roma.

Ad ogni modo, ci sarebbe un nodo da risolvere: il contratto del giocatore è in scadenza nel 2024. Di conseguenza, la società potrebbe cogliere l’ultima occasione per monetizzare dalla sua cessione. Naturalmente c’è anche la possibilità che Spinazzola possa rinnovare scongiurando così l’addio: le prossime settimane saranno decisive per il suo futuro. Mourinho spera di averlo ancora con sé, ma l’estate è ancora lunga.

Impostazioni privacy