Triste addio nel calcio italiano, i tifosi sono distrutti

Attraverso un comunicato ufficiale, il club ha reso noto un addio che ha spezzato il cuore ai tifosi e alla Federazione.

Il mondo è cambiato tantissimo negli ultimi anni, sono scomparse alcune storiche figure che fino a qualche anno fa avremmo giudicato immortali. Invece la loro dipartita ci è servita ancora una volta per ricordare quanto il tempo passi troppo in fretta. Sembrava ieri che facevamo i conti con una pandemia sconosciuta e invece sono già passati più di tre anni da quello storico e indimenticabile lockdown che ha cambiato per sempre le nostre vite.

la sampdoria rinuncia alla squadra femminile
Altro pesante addio nel calcio, una vera mazzata per i tifosi (LaPresse) – Calcionow.it

In quel periodo, dove erano in molti quelli chiusi nella propria stanza con tutto il mondo fuori, tutti provavano già ad immaginare come sarebbe stato il mondo una volta riaperta quella maledetta porta. Oggi il mondo appare molto diverso e lo si comprendere anche attraverso il calcio.

Una serie di situazioni spiacevoli hanno causato una reazione a catena che si è riversata su molti settori, anche su un’industria ricca come quella dello sport più amato del mondo. Non solo in Italia ma in ogni angolo del globo. Anche se, nel Bel Paese, questa situazione sembra più preoccupante rispetto ad altri luoghi. Basta guardarsi intorno nel panorama calcistico italiano per capire che c’è qualcosa che non va.

Sampdoria in lacrime per quanto successo: c’è l’annuncio ufficiale

Dalla Serie A fino alle serie minori passando per le categorie giovanili, sono davvero in poche le realtà che se la stanno passando bene. Non a caso uno dei club più prestigiosi che in questo periodo ci ha rimesso è stata la Sampdoria. Una squadra che, a causa anche della cattiva gestione da parte di alcuni suoi massimi esponenti, non solo è tornata in serie cadetta sfiorando il fallimento ma ha anche dovuto dire addio alla sua squadra femminile.

la sampdoria rinuncia alla squadra femminile
Addio Sampdoria Women, l’annuncio del club (Instagram) – Calcionow.it

Attraverso un profondo e sentito comunicato, il club doriano ha annunciato di dover rinunciare alla compagine femminile a causa dei costi troppo elevanti e delle poche risorse a disposizione del club. Si tratta di un rammarico per la società e di una gigantesca sconfitta per tutto il calcio Italiano che sembrava aver fatto dei passi da gigante per quanto concerne questo sport.

Invece la scelta della Samp ha dimostrato che la strada per il calcio femminile è ancora piuttosto lunga e tortuosa. La paura, adesso, è che questa manovra inneschi una specie di effetto domino e che anche altri club rinuncino alla squadra delle donne a causa dei costi. Per evitare tutto questo sarà necessario un intervento efficace da parte della Federazione.

Impostazioni privacy