100 milioni cash: Juve-Bayern, affare sconvolgente

Colpo di calciomercato in vista per la Juventus che sembra intenzionata a mettersi in affari con il Bayern Monaco: sul piatto 100 milioni.

Sembra proseguire a rilento la costruzione della nuova Juventus, il club bianconero ha fin qui messo a segno il solo colpo relativo all’acquisto di Timothy Weah ma ha messo alla porta diversi giocatori. Tra i nomi più illustri che durante i prossimi mesi potrebbero lasciare la società bianconera non mancano quello di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa.

Calciomercato Juventus, colpo dal Bayern Monaco
Affari in vista per la Juventus, colpo da 100 milioni (LaPresse) – Calcionow.it

Due profili certamente appetibili ma allo stesso tempo difficili da piazzare. Specialmente il bomber che è costato alla Juve qualcosa come 75 milioni di euro e la speranza è quella di trovare un’acquirente disposto a sborsare la stessa cifra. Al momento non c’è e il bomber serbo non sembra essere contento della situazione.

Sembra invece un po’ più sereno Massimiliano Allegri che cerca soldi per chiudere il grande colpo: c’è un talento del Bayern Monaco che piace particolarmente ai bianconeri pronto a partire per 100 milioni di euro. Somma decisamente importante per la Vecchia Signora che proprio in questi giorni sta valutando la strategia per migliore per affondare il colpo.

Calciomercato Juventus: si studia il colpo dal Bayern Monaco

Ad oggi la Juve una tale spesa non può affatto permettersela, ma non è detto che a breve il costo del suo cartellino non si abbassi. Il profilo attenzionato dai bianconeri è quello dell’esterno sinistro Alphonso Davies. Considerato uno dei terzini sinistri più forti del mondo che con addosso la maglia dei bavaresi ha già messo in mostra tutte le sue qualità.

Alphonso Davies, piace alla Juventus
La Juventus guarda in casa del Bayern Monaco, colpo da 100 milioni di euro (LaPresse) – Calcionow.it

Il calciatore è ancora molto giovane, è nato nel 2000 e compirà 23 anni il prossimo 2 novembre, ed è per questo che il Bayern ha sparato per il suo cartellino una cifra così esorbitante. Ad oggi 100 milioni sono troppi ma a gennaio il costo del suo acquisto potrebbe ridursi significativamente, tutto a casa del suo contratto non troppo lontano dalla scadenza.

Ad oggi Davies è legato al Bayer fino al 2025 e attualmente non si sta parlando con grande insistenza del rinnovo. Per questo è lecito credere che da qui ai prossimi mesi parta l’assalto nei suoi confronti. La Juventus è interessata e rimane alla finestra in attesa di capire gli sviluppi della situazione.

Con il suo acquisto la Juventus sistemerebbe una volta per tutto una zona d campo lasciata fin troppo scoperta negli ultimi anni: quella relativa alla corsia mancina in difesa. Oltre a saper fare il terzino, Davies può giocare tranquillamente come esterno sinistro a tutta fascia in un centrocampo a cinque.

Impostazioni privacy