Clamoroso assalto a Hojlund: ecco dove giocherà

Hojlund è conteso da molte big d’Europa, ma un’ultima indiscrezione di mercato potrebbe creare un problema addirittura alla Juventus.

È stato una delle rivelazioni della scorsa stagione in Serie A, e adesso proverà a prendersi l’Europa. Rasmus Hojlund ha chiuso una stagione con 10 gol e 4 assist complessivi con l’Atalanta, ma soprattutto ha dimostrato qualità impressionanti per un ragazzo di soli 20 anni. Non stupisce dunque che in Italia, ma ancor di più all’estero, siano tanti a volerlo per la prossima stagione. E l’Atalanta si frega per le mani, perché dopo averlo preso per solo 17 milioni dallo Sturm Graz ora sogna una grossa plusvalenza.

PSG su Hojlund: niente cessione di Vlahovic per la Juve
Hojlund nel mirino di una big europea. (Ansa Foto) Calcionow

Il club bergamasco vorrebbe, secondo quanto riportato da molte testate, almeno 100 milioni di euro per il danese, e nel caso è disposta a tenerlo in squadra un altro anno per farlo crescere ancora. Su di lui c’era l’interesse del Napoli, in caso di possibile addio di Osimhen, ma questa eventualità pare adesso essere passata in secondo piano. Ora è il Manchester United a volere con forza Hojlund, ma l’offerta da 60 milioni di euro dei Red Devils è molto lontana dalle richieste della Dea.

L’affare Hojlund al momento sarebbe fermo, in attesa di sviluppi, dato che il club inglese ritiene la valutazione bergamasca dell’attaccante eccessiva. Dalla Francia arriva però una clamorosa indiscrezione sul futuro della punta, perché sulle sue tracce ci sarebbe anche il PSG. Hojlund piace molto a Luis Enrique, secondo quanto riportato da ‘L’Equipe’, e il club di proprietà qatariota potrebbe anche riuscire a soddisfare le richieste dell’Atalanta.

Hojlund al PSG: disdetta per la Juve

Chi non sarà felice dell’eventuale passaggio del danese a Parigi sarà la Juventus, e non solo perché perde un suo teorico obiettivo di mercato. In realtà, i bianconeri sperano di cedere al PSG Vlahovic, sacrificio necessario per salvare il bilancio economico della prossima stagione. La trattativa per il trasferimento del serbo in Francia pareva ormai conclusa positivamente, ma così ancora non è stato, e l’annuncio de ‘L’Equipe’ riapre tutto.

PSG su Hojlund: niente cessione di Vlahovic per la Juve
Hojlund al PSG blocca la cessione di Vlahovic. (Ansa Foto) Calcionow

La vendita dell’attaccante serbo è cruciale per la Juventus, e il PSG era la miglior offerente per Vlahovic, dopo che il Real Madrid sembra essersi tirato indietro. I Blancos sognano Mbappé, che ha rotto con i parigini, e quindi potrebbe verificarsi un valzer di punte nei prossimi giorni. Chi resterebbe senza compagno di danze sarebbe proprio Vlahovic, costretto così a restare al palo alla Juve, che però punta molto sulla sua cessione. Una situazione che, al momento, non fa comodo a nessuno.

Impostazioni privacy