Atalanta, addio a un passo: l’attaccante vola in Francia

L’Atalanta è vicinissima ad una cessione importante che potrebbe sbloccare il mercato in entrata. Il giocatore vola in Francia.

I bergamaschi entrano nel vivo del mercato: un addio sbloccherà alcune operazioni per la Dea.

Atalanta vicina ad una cessione
L’Atalanta è ad un passo da una cessione importante – calcionow.it (foto: LaPresse)

Il mercato dell’Atalanta entra nella fase più calda. I nerazzurri hanno già chiuso alcuni colpo come Kolasinac, Bakker e Adopo, ma i movimenti più importanti avverranno nel reparto offensivo. Gasperini spera di avere a disposizione una rosa altamente competitiva per tornare a lottare per la qualificazione alla Champions League e, inoltre, vuole giocarsi le proprie chance in Europa League.

Il quinto posto della passata stagione, dunque, è considerato un punto di partenza e da qui l’allenatore vuole alzare l’asticella. Tuttavia, saranno necessari dei rinforzi: una cessione potrebbe sbloccare tutto.

Atalanta, addio importante in attacco per finanziare il mercato: è solo l’inizio

L’ambizione dell’Atalanta è molto chiara: tornare fra le prime quattro in Serie A per giocare ancora una volta la Serie A. Per questo motivo, i bergamaschi stanno puntando su un mix di giocatori esperti in campo europeo come Kolasinac e Bakker e di giovani da inserire gradualmente. Il mercato, però, è appena iniziato e ci saranno sicuramente altre operazioni sia in entrata che, soprattutto, in uscita.

Uno dei reparti che dovrebbe subire diversi cambiamenti dovrebbe essere quello offensivo. Lo scorso anno c’è stato l’exploit di Hojlund, che però difficilmente rimarrà a Bergamo dato il fortissimo interesse del Manchester United. Zapata, invece, è nel mirino del Monza e potrebbe salutare dopo diversi anni passati in nerazzurro. Un altro giocatore in uscita è Boga, che è ormai ad un passo dalla cessione al Nizza.

Jeremie Boga vicino al Nizza
Boga è molto vicino alla cessione al Nizza – calcionow.it (foto: LaPresse)

L’ex Sassuolo non ha mai avuto un forte impatto con la maglia dell’Atalanta e ora è pronto a dire addio alla Serie A per trasferirsi in Ligue 1. Qui sarà allenato da Farioli, allenatore italiano emergente che ha scelto la Francia per accumulare esperienza scartando l’ipotesi Sampdoria. La cessione di Boga porterà €18 milioni più bonus ai nerazzurri: un tesoretto che sarà investito per sistemare l’attacco.

Il primo colpo in entrata è ormai fatto: si tratta di El Bilal Touré, in arrivo dall’Almeria per €27 milioni più bonus: sarà l’acquisto più costoso della storia dell’Atalanta. Il nuovo attacco, dunque, sta prendendo forma: non ci sarà Boga, difficilmente si rivedrà Hojlund e Zapata è in bilico, mentre Lookman dovrebbe rimanere. La missione Champions League è già partita.

Impostazioni privacy