Cavani accordo a un passo col nuovo club

Edinson Cavani è pronto a vivere una nuova esperienza dopo la fine del rapporto con il Valencia: accordo già trovato.

L’attaccante uruguagio è reduce da un’esperienza poco fortunata in Spagna: per lui si aprono le porte di un nuovo campionato.

Cavani trova un nuovo club
Edinson Cavani è vicinissimo ad un nuovo club – calcionow.it (foto: LaPresse)

Negli ultimi anni Edinson Cavani è stato uno dei migliori centravanti del mondo. Esploso a Palermo, è maturato al Napoli per poi diventare grande con il PSG. Con i parigini ha vissuto una storia molto intensa, ricca di trofei e di gol molto pesanti (è il secondo miglior marcatore della storia del club dietro a Mbappé), ma poi ha cambiato aria accettando la proposta del Manchester United.

I due anni passati in Premier League sono stati altalenanti: il primo è stato positivo, mentre durante il secondo ha avuto poca continuità. Da qui la decisione di volare in Spagna per indossare la maglia del Valencia: dopo un solo anno, però, ha di nuovo la valigia pronta.

Cavani-Valencia, è addio: accordo raggiunto col nuovo club

Dopo la scadenza del contratto con il Manchester United, Cavani desiderava vivere un’esperienza in Liga. Ad offrirgli questa chance è stato il Valencia di Gattuso, ma la stagione è stata tutt’altro che positiva. L’allenatore italiano ha lasciato a campionato in corso con la squadra in lotta per non retrocedere e El Matador non ha brillato segnando solo 7 reti (5 in campionato e 2 in Copa del Rey) su 28 presenze complessive.

Cavani ad un passo dal Boca Juniors
Cavani firmerà con il Boca Juniors dopo l’addio al Valencia – calcionow.it (foto: LaPresse)

Alla fine la salvezza è stata centrata, ma il destino dell’uruguagio è segnato: è fuori dal progetto e sarà addio. Le parti hanno già raggiunto l’intesa per la rescissione del contratto in questi giorni: il Valencia vuole ripartire con un nuovo progetto per evitare un’annata horror come quella appena conclusa e il giocatore desidera cambiare aria.

Il suo tempo in Europa, però, è ormai giunto al termine. Come riporta Fabrizio Romano, Cavani ha un accordo con il Boca Juniors e l’ufficialità è attesa a brevissimo. El Matador firmerà un contratto con gli argentini valido fino a dicembre 2024. L’ex Napoli, dunque, giocherà nella Bombonera dopo anni in cui si era vociferato di un suo arrivo in Argentina.

Questa volta l’affare è fatto e l’attaccante è pronto a lasciare il calcio europeo dopo stagioni vissute da protagonista assoluto ed in cui ha vinto vari trofei tra cui una Coppa Italia, sei Ligue 1, quattro Coppe di Francia, cinque Coppe di Lega Francese e sette Supercoppe di Francia.

Impostazioni privacy