Kane: il tecnico del Tottenham svela tutta la verità

Harry Kane ha lasciato il Tottenham in estate per unirsi al Bayern Monaco: Ange Postecoglou ne ha parlato svelando la verità.

L’attaccante inglese ha cambiato squadra dopo una vita passata con la maglia degli Spurs: ecco come ne ha parlato l’allenatore australiano.

La verità su Kane
Postecoglou ha parlato dell’addio di Kane – calcionow.it (foto: LaPresse)

L’estate appena passata ha segnato la svolta per il Tottenham. Dopo anni di indiscrezioni, infatti, Harry Kane ha lasciato gli Spurs per trasferirsi al Bayern Monaco. Negli anni è stato accostato a Manchester City, Manchester United e Real Madrid (solo per citarne alcune).

Ma alla fine ha deciso di intraprendere una nuova avventura in Bundesliga. Il club inglese, così, ha perso il miglior realizzatore della propria storia, ma fin qui i risultati ottenuti sono stati eccellenti: ecco come ne ha parlato Ange Postecoglou.

Addio Kane-Tottenham, la verità di Ange Postecoglou

In casa Tottenham l’estate è stata alquanto movimentata. Dopo una stagione poco convincente, chiusa senza qualificazione ad una competizione europea, infatti, il club ha apportato una vera e propria rivoluzione. La prima scelta importante è stata quella di affidare la panchina a Postecoglou, che ha raccolto la sfida con enorme entusiasmo, contagiando una tifoseria demoralizzata.

Postecoglou ha parlato di Kane
Ange Postecoglou sta cercando di risollevare le sorti del Tottenham – calcionow.it (foto: LaPresse)

L’allenatore australiano ha creato un ambiente positivo sin dal suo arrivo, anche se ha dovuto fare i conti con una grossa perdita: quella di Kane. Ciononostante, le prime prestazioni sono state molto positive e il pubblico ha superato immediatamente l’addio del centravanti inglese. Di questa situazione ha parlato proprio Postecoglou in conferenza stampa.

L’allenatore ha affermato molto sinceramente come si stia ancora cercando di sostituire quello che è stato il miglior giocatore della storia del club, ma ha anche aggiunto: “Finora ce la siamo cavata bene”. Ad ora la scelta è ricaduta su Richarlison, attaccante reduce da una stagione decisamente negativa, ma che quest’anno sembra aver ritrovato alcuni colpi che lo hanno portato ad essere il centravanti titolare del Brasile.

Un’altra soluzione adottata è stata quella di schierare Son come punta leggera, mentre scalpita il giovanissimo Veliz, che per ora ha messo minuti nelle gambe solo con la squadra giovanile. Il coreano è il nuovo capitano del club e compone il gruppo di leader con i suoi vice Romero e Maddison (arrivato in estate dal Leicester). Questo trio è l’emblema del nuovo Tottenham, che sogna di vivere una stagione memorabile lasciandosi alle spalle il ricordo molto ingombrante di Harry Kane.

Impostazioni privacy