Inter, nuovo scatto sul Milan: in vantaggio nel derby sul mercato

Il derby fra Inter e Milan è pronto a spostarsi dalla Serie A al calciomercato: i nerazzurri cercano il sorpasso sui cugini.

Grandi manovre in casa Inter: Simone Inzaghi potrebbe ricevere un regalo a gennaio. La dirigenza, infatti, starebbe pensando di muoversi per un giocatore che è nel mirino dei rossoneri.

L'Inter sorpassa il Milan sul mercato
L’Inter è pronta a battere il Milan per un colpo di mercato – calcionow.it (foto: LaPresse)

L’avvio di stagione dell’Inter è decisamente positivo. I nerazzurri sono primi in Serie A e sono reduci dalla vittoria pesante ottenuta a San Siro contro la Roma di Lukaku nel segno di Thuram.

Inoltre, la squadra di Inzaghi è ad una sola vittoria di distanza dalla qualificazione agli ottavi di Champions League: si tratterebbe di un traguardo importante raggiunto in anticipo rispetto alle aspettative. Nel frattempo, però, si pensa anche al calciomercato di gennaio e si prospetta un derby contro il Milan.

Dal derby per la vetta della Serie A all’ennesimo duello di mercato: è sempre Inter-Milan

Inter e Milan sono fra le favorite per la vittoria del campionato. Le due formazioni si sono già incontrate in Serie A e i nerazzurri hanno vinto con un roboante 5-1. Ad oggi i nerazzurri guardano tutti dall’alto grazie ai 25 punti conquistati, ma la formazione di Pioli è vicinissima essendo a quota 22 (nel mezzo si trova la Juve a 23 punti). Il duello per la vetta è più intenso che mai.

Ad ogni modo, nerazzurri e rossoneri non si sono sfidati solo in campo. In estate, infatti, si sono scontrati per l’ingaggio di Marcus Thuram, che ha scelto l’Inter dopo essere stato ad un passo dalla firma per il Diavolo. Oggi il francese è una pedina fondamentale dello scacchiere di Inzaghi, mentre il Milan ha poi virato su Okafor. A gennaio, però, la scena potrebbe ripetersi: questa volta l’obiettivo è Taremi.

Taremi conteso da Inter e Milan
Taremi potrebbe tornare attuale per Inter e Milan – calcionow.it (foto: LaPresse)

L’iraniano è stato accostato alle milanesi già in estate, con i rossoneri che sono stati particolarmente vicini al suo acquisto. Alla fine, l’Inter ha puntato su Arnautovic, mentre Pioli ha accolto Jovic nell’ultimo giorno di mercato estivo. Il nome di Taremi, però, sarebbe rimasto nella lista dei desideri di entrambi i club: entrambi i reparti offensivi sono completi a livello numerico, ma il centravanti del Porto aggiungerebbe nuove qualità.

Nei giorni scorsi, il vice CT dell’Iran ha confermato che Taremi accetterebbe volentieri il trasferimento all’Inter: una dichiarazione che certifica l’interesse dei nerazzurri. Di recente, Marotta ha negato una possibile trattativa in vista di gennaio, ma lo scenario potrebbe cambiare nel caso in cui Arnautovic o Sanchez non dovessero offrire le giuste garanzie fisiche. Al momento, invece, il Milan non sembra intenzionato a tornare sul giocatore.

Impostazioni privacy