L’Inter sorpassa il Barcellona: pronto il colpo

L’Inter è pronta a sfidare il Barcellona sul mercato: Marotta ed Ausilio sembrano in vantaggio rispetto ai catalani.

Mancano ancora un paio di mesi ma già infiamma il mercato in vista di gennaio. L’Inter ha messo nel mirino un obiettivo del Barça: la corsa è appena iniziata, ma la dirigenza interista sarebbe più avanti.

L'Inter cerca il sorpasso sul Barcellona
L’Inter affonda il colpo per un obiettivo del Barcellona – calcionow.it (foto: LaPresse)

L’avvio di stagione dell’Inter è stato decisamente positivo. Come ormai ben noto, l’obiettivo stagionale dei nerazzurri è la vittoria del ventesimo scudetto: il percorso è appena iniziato e si prospetta una dura lotta con Milan e Juve (col Napoli sullo sfondo).

Inoltre, la squadra di Inzaghi è vicinissima alla qualificazione agli ottavi di Champions League: con una vittoria contro il Salisburgo, infatti, si raggiungerebbe la certezza matematica. Intanto, però, si pensa anche al calciomercato: dopo una sessione estiva molto movimentata, la dirigenza si sta già guardando intorno per il futuro. Si prospetta un duello con il club catalano, ma l’Inter sembra in vantaggio.

Inter, corsa contro il Barcellona: così i nerazzurri sperano di battere la concorrenza

La passata sessione di mercato estivo ha portato ad una piccola rivoluzione in casa Inter. Gli addii pesanti come quelli di Onana, Skriniar, Brozovic, Dzeko e Lukaku hanno aperto le porte a nuovi volti che, fin qui, stanno convincendo. In particolare, Sommer, Pavard e Thuram hanno raccolto le eredità più ingombranti, ma il loro impatto con il mondo nerazzurro è stato dei migliori.

Tuttavia, il mercato non dorme mai e una dirigenza esperta come quella interista si muove sempre con largo anticipo. Per questo motivo, in questi giorni si parla con insistenza di un possibile duello con il Barcellona in vista della prossima estate. Il tempismo è legato alla situazione contrattuale del giocatore in questione: Tiago Djalò. Il portoghese, infatti, ha un accordo con il Lille in scadenza nel 2024.

L'Inter osserva Djalò
Tiago Djalò sarà un parametro zero a giugno – calcionow.it (foto: LaPresse)

Il difensore del club francese, prodotto del vivaio del Milan, sarà uno dei profili più ricercati in estate. Secondo varie indiscrezioni, l’Inter sarebbe in vantaggio rispetto al Barcellona e a tutti i vari club interessati. I nerazzurri lo avevano già cercato un anno fa quando Skriniar stava per essere ceduto e potrebbero sfruttare gli eventuali contatti avuti in passato per aprirsi una corsia preferenziale.

Ad ogni modo, come spesso capita in queste circostanze, saranno decisive la volontà del giocatore e le offerte economiche che riceverà. Inoltre, non è da escludere del tutto un nuovo accordo fra Djalò ed il Lille, anche se questa rimane una delle possibilità più remote. Il difensore, dunque, sembra destinato ad una nuova avventura: le strade del mercato potrebbero riportarlo a Milano, ma sulla sponda nerazzurra.

Impostazioni privacy