Juventus di nuovo sotto indagine: nuova penalizzazione

La Juventus non trova pace e ora è costretta a un nuovo caos e a nuove indagini che sono già sotto la lente di ingrandimento della FIGC.

La società bianconera ha vissuto un periodo horror nella scorsa stagione per quanto era stato fatto – di sbagliato – dalla precedente dirigenza. Penalizzazioni e ammende sono arrivate a minare la serenità di tutto l’ambiente bianconero e alla fine dell’annata calcistica a pagare sono stati soprattutto i calciatori e l’allenatore. L’esclusione dalla Champions League è stata pesantissima anche per le casse societarie che ora ha avviato un nuovo progetto.

indagine Juventus sul rapporto con gli agenti
Juventus rapporto con gli agenti (ANSA) – calcionow.it 07112023

Nonostante tutto, però, ci sono ancora dei problemi per la Juventus nella gestione dei problemi con la giustizia sportiva.

Nuova indagine sulla Juventus: ecco il motivo

La Juventus ha iniziato molto bene questa stagione, con l’obiettivo di tornare grande sia in Italia che in Europa. La volontà della società è quella di tornare a vincere trofei, di lottare per i grandi titoli con tutti gli altri top club italiani ed europei e per farlo ha deciso di avviare un nuovo progetto.

La situazione vissuta l’anno scorso è stata pesantissima e per questo motivi si è deciso di mettere un punto con il passato e di ricominciare da zero.

Ora, però, c’è un nuovo gravissimo problema che può colpire la Juventus: una nuova indagine dalla giustizia sportiva.

Rapporti con gli agenti: Juventus di nuovo sotto accusa

Il Corriere dello Sport rivela che la giustizia sportiva sta continuando le indagini sul mondo Juventus e su quanto successo in passato. Ora nel mirino degli inquirenti c’è il rapporto con alcuni agenti sportivi che potrebbe portare a ulteriori problemi per la società bianconera e per gli stessi procuratori.

I rapporti con gli agenti facenti pare del secondo filone sportivo nell’inchiesta Prisma sono finiti sul tavolo della commissione federale che si occupa dei procuratori, e che giudicherà i singoli casi il prossimo 22 dicembre.

Nei mesi scorsi il procuratore della FIGC Giuseppe Chinè nei mesi scorsi una segnalazione alla commissione che ha deciso di procedere procedere nei confronti di:

Luca Ariatti, Michele Fioravanti, Giuseppe Galli, Gabriele Giuffrida, Davide Lippi, Vincenzo Morabito, Silvio Pagliari, Giorgio Parretti, Luca Puccinelli, Antonio Rebesco e Tutllio Tinti.

Massimiliano Allegri preoccupato per la Juventus
Massimiliano Allegri (ANSA) – calcionow.it 07112023

Cosa rischia la Juventus nell’indagine con i procuratori

La decisione di procedere è arrivata «per aver stipulato con la Juventus contratti di mandato fittizi, ricevendo corrispettivi inesistenti, al fine di recuperare un credito precedentemente maturato e mai contabilizzato», si legge nella nota della FIGC sulla nuova indagine contro procuratori e Juventus.

Indagine Juventus sul rapporto con gli agenti
Indagine Juventus (ANSA) – calcionow.it 07112023

In sostanza vengono contestati gli articoli del regolamento generale sugli agenti e i temi di autonomia, trasparenza, indipendenza, modalità di comunicazione degli incarichi, rispetto dell’etica sportiva, rispetto della leale concorrenza e rispetto delle norme della FIGC.

La Juventus potrebbe rischiare altri punti di penalizzazione qualora le accuse dovessero rivelarsi vere.

Impostazioni privacy