Inter, 400 milioni subito: l’annuncio cambia tutto per Zhang

L’Inter di Steven Zhang sta attraversando un periodo delicato dal punto di vista societario: sono in arrivo 400 milioni di euro.

I nerazzurri sono cresciuti moltissimo nell’ultimo periodo, e la testimonianza sono i risultati che continuano ad essere molto importanti. All’inizio di questa stagione c’è stato un cambio nel trend del mercato, con acquisti e cessioni mirati al miglioramento del bilancio. Sono stati ceduti calciatori molto importanti a cifre molto alte e sono arrivati diversi giovani e calciatori poco costosi.

Inter
Inter (LaPresse) – calcionow.it 11112023

Nelle ultime settimane si è iniziato a parlare di nuovo della cessione dell’Inter e della possibilità di addio di Steven Zhang. Poi l’exploit fatto da Zilliacus è un po’ svanito e ora ci sono nuovi interessamenti.

Cessione Inter, c’è un fondo ancora interessato

L’Inter potrebbe, presto, passare di mano da Zhang a nuovi compratori. Negli ultimi mesi si è parlato costantemente della cessione del club e dell’interessamento di grandi investitori. Soprattutto Thomas Zilliacus si è esposto in maniera chiara e diretta, parlando di cifre molto importanti per l’acquisto del club nerazzurro.

Steven Zhang ha pretese molto alte per la cessione dell’Inter, soprattutto per i risultati sportivi che sta raggiungendo in questo ultimo periodo.

E nelle ultime ore si è aperta un’altra, clamorosa, possibilità che può riportare di nuovo un fondo a interessarsi dell’Inter.

Cessione Inter, Cottarelli ferma tutto: c’è ancora Interspac

L’Inter va verso la cessione del club? I nerazzurri sono sempre al centro di discorsi di questo genere e presto potrebbero esserci movimenti importanti per il futuro della società. Da tempo si parla di fondi americani o arabi pronti a prelevare le quote societarie.

Nelle ultime ore, però, è tornato a far rumore l’interesse di Interspac, il fondo cittadino costituito da tifosi dell’Inter e piccoli imprenditori, che possono far sì che la società resti nelle mani di Zhang e dia un grosso aiuto economico.

L’economista Carlo Cottarelli è tornato a parlare di InterSpac, a QSVS: “I soldi dell’azionariato popolare non bastano per comprare l’attuale società ma potrebbero essere utile perché possono rimpiazzare il debito della società e quindi avere una società molto più sana”.

Inter Cottarelli Interspac
Inter Cottarelli Interspac (LaPresse) – calcionow.it 11112023

Interspac può portare 400 milioni all’Inter

“Abbiamo speso 4mila euro per pubblicizzare Interspac e siamo arrivati a collezionare circa 200 milioni secondo i sondaggi”. Così Cottarelli ha parlato della possibilità di aiutare l’Inter con l’azionariato popolare.

Cessione Inter
Cessione Inter (LaPresse) – calcionow.it 11112023

Infine Cottarelli ha parlato delle cifre che possono arrivare a collezioonare i tifosi e imprenditori tifosi dell’Inter: “Se si fa una campagna di informazione specifica, credo si possa arrivare al doppio, 400 milioni”.

“Sarebbe più o meno quello che serve per dare una bella svolta ai debiti dell’Inter. Se uno vuole mettere soldi per comprare le azioni dell’Inter e ripagare il debito, si parla nell’ordine di grandezza di un miliardo”.

Gestione cookie