Serie A, troppi debiti per il club: calciomercato bloccato

La Serie A è sempre al centro di numerosi problemi e di polemiche: ora per il club storico ci sono novità per il calciomercato.

I club italiani sono alla continua ricerca di miglioramenti per raggiungere i grandi obiettivi che si sono prefissati a inizio stagione. La situazione è sotto il continuo controllo della dirigenza che in questa stagione ha deciso di limitare il più possibile i rischi e tornare a essere sostenibili sotto tutti i punti di vista.

Calciomercato Serie A
Calciomercato Serie A (LaPresse) – calcionow.it 11112023

La FIGC vuole far sì che il campionato italiano sia sempre migliore e che possa diventare un esempio europeo per come sono gestite le società dal punto di vista economico. E per questo motivo si vogliono limitare al massimo le situazioni complesse.

Serie A, calciomercato bloccato: troppi debiti

La Serie A è arrivata al momento più importante della stagione, con tutti i club che ora stanno sperimentando le rose costruite per capire in che modo migliorare. Il calciomercato di gennaio arriva nel momento giusto per migliorare le rose e per portare novità di grande importanza per raggiungere gli obiettivi.

Tutti i club si stanno già mettendo in moto per far sì che gli allenatori possano avere a disposizione squadre sempre più forti, anche se sarà tutt’altro che semplice.

Secondo le ultime notizie, però, in Serie A ci sarà una grossa difficoltà per uno dei club storici che riceverà una pesante sanzione: il mercato bloccato.

Serie A: guai per il Genoa, problemi con il mercato

Il Genoa ha una situazione economica molto delicata a cui dover tenere conto. Il club rossoblù ha deciso di seguire la strada della Sampdoria  e ha chiesto al Tribunale di Genova il via libera per la ristrutturazione dei debiti.

Stando a quanto riferisce Calcio e Finanza, il Genoa a inizio mese ha presentato una richiesta al Tribunale per ristrutturare i debiti con l’Agenzia delle Entrate, per una cifra complessiva pari a circa 106 milioni di euro.

La possibilità che questa richiesta venga accettata c’è ed è anche alta ma porterà sicuramente a sanzioni molto importanti. In primis al blocco del calciomercato sia per gennaio che per la prossima estate.

Genoa mercato bloccato
Genoa mercato bloccato (LaPresse) – calcionow.it 11112023

Genoa, mercato bloccato anche in estate: le ultime

Il Genoa ha chiesto la ristrutturazione del debito e il Tribunale sta studiando il caso del Grifone per capire se sarà possibile attuare questa pratica. Una volta ottenuto il via libera, però, poi interverrà la FIGC che dovrà sanzionare il club.

Calciomercato Genoa bloccato
Calciomercato Genoa bloccato (LaPresse) – calcionow.it 11112023

Il calciomercato del Genoa sarebbe limitato per le due sessioni di mercato successive all’omologa. In sostanza il Genoa potrà operare solo sul mercato in entrata solo dopo aver ceduto dei calciatori: andranno sempre compiute operazioni con saldo positivo.

Gestione cookie