Ultim’ora Serie A, infortunio serio: ecco i tempi di recupero

La Serie A porta costantemente novità e ora c’è un aggiornamento molto importante che riguarda l’infortunio di uno dei calciatori più forti.

Il calcio italiano, così come per tutto il resto d’Europa, è fatto di impegni costanti per i club e di conseguenza i calciatori non riescono a recuperare sempre dalle fatiche a cui sono esposti. Gli infortuni aumentano di settimana in settimana e molti allenatori si lamentano spesso della costruzione del calendario.

Serie A infortunio
Serie A infortunio (LaPresse) – calcionow.it 11112023

La situazione legata agli infortuni sta diventando sempre più complessa per molte squadre che ora sono costrette a dover fare a meno di alcuni dei calciatori migliori per molto tempo.

Serie A, nuovo infortunio: c’è un grosso problema

La Serie A è continuamente sotto attacco dalle società e dagli allenatori per il numero di infortuni che continuano a crescere e non si trova rimedio. Molti calciatori sono sottoposti a ripetuti stimoli che non permettono il recupero dalle difficoltà fisiche che rischiano di mettere a repentaglio anche la “salute” di tutta la squadra.

La situazione infortuni è da migliorare in tutte le società e ora toccherà anche alla Lega Calcio e alla UEFA riuscire a capire come gestire al meglio i calciatori.

Secondo le ultime notizie c’è un nuovo infortunio che preoccupa anche la Nazionale. Il calciatore è rimasto fermo per un problema muscolare e salta anche il match di domenica.

Empoli, pessime notizie in vista del Napoli: infortunio Baldanzi

L’Empoli di Aurelio Andreazzoli sta vivendo un periodo molto complicato dal punto di vista dei risultati sportivi. Gli azzurri toscani sono al penultimo posto in classfica e domani saranno di scena al ‘Maradona’, contro il Napoli. La partita è certamente proibitiva, soprattutto per la voglia di rivalsa della squadra di Rudi Garcia.

Alle enormi difficoltà di natura tattica e tecnica, però, vanno ad aggiungersi anche quelle relative alla questione fisica. L’Empoli perde Tommaso Baldanzi per infortunio. Il giovanissimo calciatore italiano è andato ko qualche settimana fa e non si è ancora ripreso: non giocherà domani pomeriggio.

Sul proprio sito ufficiale, l’Empoli ha comunicato che “Tommaso Baldanzi ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra e non sarà disponibile per la gara di domani contro il Napoli“.

Infortunio Baldanzi
Infortunio Baldanzi (LaPresse) – calcionow.it 11112023

Infortunio Baldanzi: i tempi di recupero

L’infortunio di Tommaso Baldanzi non permetterà al trequartista dell’Empoli di essere presente nella partita contro il Napoli. Sicuramente una grave assenza per Andreazzoli che, ora, dovrà cercare le alternative giuste.

Empoli infortunio Baldanzi
Empoli infortunio Baldanzi (LaPresse) – calcionow.it 11112023

I tempi di recupero di Tommaso Baldanzi non sono troppo lunghi. Il jolly offensivo dell’Empoli resterà fuori per circa 10 giorni e poi tornerà ad allenarsi con il gruppo e con ogni probabilità sarà presente per la sfida al Castellani contro il Sassuolo del prossimo 26 novembre.

Impostazioni privacy