Juventus, firma vicinissima: ha convinto tutti

La Juventus pensa al presente, ma anche al futuro: una delle prossime mosse della società potrebbe essere una firma importante.

L’avvio di stagione della Juventus è stato molto positivo. Nonostante le varie difficoltà legate a situazioni extra-campo, i bianconeri stanno mantenendo un ottimo rendimento in Serie A. I bianconeri sono concentrati sulla corsa allo scudetto, ma stanno anche pianificando l’imminente futuro.

Firma importante per la Juventus
La Juventus è convinta: firma in arrivo – calcionow.it (foto: LaPresse)

La formazione di Allegri si trova attualmente seconda alle spalle dell’Inter, che ha un vantaggio di due punti. Dopo la sosta andrà in scena proprio il derby d’Italia, uno scontro diretto che metterà in palio un bottino moto pesante e che potrebbe dire molto su chi potrebbe essere la favorita per la vittoria del campionato.

La Juve è reduce da cinque vittorie consecutive, di cui quattro ottenute con un solo gol di scarto: il “corto muso” è sempre più il marchio di fabbrica della squadra di Allegri, che è in grado di soffrire e di essere cinica quando ha l’occasione giusta. La dimostrazione la danno i numeri: seconda miglior difesa della Serie A con sette reti incassate (una in più dell’Inter) e l’attacco meno prolifico delle prime sette in classifica (19 gol realizzati).

Juventus, non solo la lotta per lo scudetto: società al lavoro per una firma

Nel frattempo, però, si pensa anche al futuro della rosa: secondo alcune indiscrezioni, la società sarebbe al lavoro per una firma importante. Come anticipato, però, il focus non è solo sul presente.

La dirigenza sta pianificando il futuro, come certificato dai recenti rinnovi di Locatelli e Fagioli, che ha ottenuto un importante attestato di fiducia e vicinanza da parte della Juventus. Secondo alcune indiscrezioni, però, si starebbero gettando le basi per un altro prolungamento: quello di Weston McKennie.

Rinnovo per McKennie
Juventus al lavoro per il rinnovo di McKennie – calcionow.it (foto: LaPresse)

Il centrocampista, in estate, era considerato un esubero, tanto da essere stato messo fuori rosa per poi essere reintegrato solo per necessità numeriche. Dopo il prestito al Leeds della passata stagione sembrava non esserci più futuro per lui a Torino, ma è riuscito a convincere Allegri, che ora non rinuncia quasi mai a lui. L’allenatore lo ha riscoperto come esterno destro del suo 3-5-2, ma all’occorrenza può tornare ad essere una mezzala con forte senso dell’inserimento.

Ora per lui potrebbero aprirsi le strade del rinnovo. Il suo attuale accordo è in scadenza nel 2025 e, per evitare di entrare nella prossima stagione con un solo anno di contratto, la Juve sarebbe aperta al prolungamento. Le parti avrebbero già avuto i primi incontri: i prossimi mesi, dunque, potrebbero essere decisivi per il futuro di McKennie.

Impostazioni privacy