Infortunio tremendo, c’è una grave lesione: tempi di recupero lunghissimi

La sosta per le Nazionali porta in dote una serie di pessime notizie che riguardano infortuni più o meno gravi per i grandi calciatori.

Tutto il calcio europeo è alle prese con le difficoltà enormi che stanno nascendo con questi problemi legati alle condizioni fisiche dei calciatori. Gli infortuni stanno aumentando sempre più di settimana in settimana e la colpa è soprattutto dei calendari che sono sempre troppo fitti e non permettono il recupero dalle noie fisiche che normalmente esistono per i calciatori di tutti i club.

Real Madrid infortunio Vinicius JR
Real Madrid infortunio Vinicius JR (LaPresse) – calcionow.it 18112023

Le ultime notizie in arrivo sono tremende perché la lesione è molto grave e rischia di compromettere in maniera seria il futuro del club.

Infortunio grave: la lesione è seria

Tutti i campionati di calcio di prima fascia sono fermi per la sosta Nazionali. I club hanno concesso alle Federazioni i propri calciatori migliori per affrontare partite di grande spessore e di grande intensità, con obiettivi molto importanti in vista del futuro per partecipare a Mondiali, Europei e coppe internazionali.

La sosta ha portato certamente problemi di non poco conto a cui ora va posto rimedio nel miglior modo possibile, pescando altri calciatori forti.

Secondo le ultime notizie ci sono novità poco confortanti sull’infortunio che è molto pesante e rischia di compromettere il futuro del club.

Real Madrid, l’infortunio di Vinicius è gravissimo: le condizioni

Il Real Madrid perde Vinicius Jr. per un infortunio molto serio. Il campione brasiliano è rimasto già fermo all’inizio della stagione per un problema muscolare e ora, durante le partite con il Brasile, si è dovuto fermare nuovamente per un nuovo infortunio.

Come riferito dal Real Madrid con una nota ufficiale sul proprio sito, l’attaccante ha sofferto un una lesione al bicipite femorale sinistro che ha interessato anche il tendine del ginocchio. Il suo recupero sarà monitorato nei prossimi giorni e a breve inizierà l’iter riabilitativo.

Il calciatore si era detto abbastanza tranquillo sulle condizioni e aveva provato a rassicurare Carlo Ancelotti e tutti i tifosi Blancos.

Real Madrid infortunio Vinicius
Real Madrid infortunio Vinicius (LaPresse) – calcionow.it 18112023

Infortunio Vinicius, i tempi di recupero: salta il Napoli

L’infortunio di Vinicius è molto grave. Per una lesione di questo genere serviranno circa 10 settimane per il recupero. Salterà la sfida contro il Napoli in Champions League del prossimo martedì e rischia di compromettere il cammino in Liga del club spagnolo.

Vinicius infortunio
Vinicius infortunio (LaPresse) – calcionow.it 18112023

L’infortunio di Vinicius non è l’unico a preoccupare Ancelotti. Proprio negli ultimi giorni, dal ritiro della Francia, è arrivata la pessima notizia della rottura del legamento laterale del ginocchio destro di Camavinga che lo terrà fuori per lo stesso periodo – o poco più – di Vinicius.

Impostazioni privacy