Krstovic, addio Serie A: la big di Premier fa sul serio

Una big di Premier League gli avrebbe già messo gli occhi addosso a Nikola Krstovic, rivelazione di questo avvio di campionato

Nikola Krstovic è una delle rivelazioni di questo campionato. L’attaccante del Lecce sta stupendo al suo primo anno in Serie A: una grande squadra inglese lo starebbe osservando da vicino.

Una big di Premier su Krstovic
Krstovic attira l’interesse di una big di Premier League – calcionow.it (foto: LaPresse)

Ormai non è nemmeno una notizia: è quasi impossibile che Pantaleo Corvino sbagli un attaccante per la propria squadra. Il dirigente del Lecce, in estate, ha deciso di puntare su Krstovic per sostituire i partenti Colombo e Ceesay e, fin qui, la scelta si è rivelata corretta.

Il montenegrino, paragonato per evidenti motivi a Vucinic, ha realizzato 4 reti in circa 800 minuti giocati e sta contribuendo alla buona stagione della formazione di D’Aversa, che ha raccolto 14 punti ed è a +5 dalla zona retrocessione. Sul centravanti, intanto, ci sarebbero già gli occhi di una big di Premier League.

Krstovic, una big di Premier League osserva con attenzione

Il Lecce sta disputando un buon campionato. I giallorossi sono reduci dal pareggio per 2-2 in rimonta contro il Milan, che ha rialzato l’umore dopo la sconfitta alquanto beffarda rimediata con la Roma allo Stadio Olimpico. La vittoria manca dal 22 settembre, ma la posizione in classifica è attualmente tranquilla grazie al +5 dal Cagliari. Il campionato è ancora lungo, ma l’obiettivo è quello di conquistare una salvezza tranquilla.

Dopo la sosta ci sarà lo scontro diretto in casa dell’Hellas Verona, una partita importantissima per raccogliere punti contro una rivale per la salvezza. D’Aversa spera di poter contare su Krstovic, che ha avuto un ottimo inizio di stagione ma che non segna dal 6 ottobre. Ciononostante, il montenegrino avrebbe una pretendente di lusso dalla Premier League: si tratta del Manchester United.

Lo United osserva Krstovic
Il Manchester Unted starebbe osservando Krstovic – calcionow.it (foto: LaPresse)

L’indiscrezione proviene direttamente dall’Inghilterra. Che i Red Devils siano alla ricerca di una punta non è certo un mistero: fin qui, tutti gli attaccanti a disposizione di ten Hag hanno segnato in totale un solo gol in Premier League (firmato Rashford). Hojlund, arrivato in estate dall’Atalanta, non riesce a sbloccarsi in campionato, mentre sta raccogliendo ottimi numeri in Champions League, con lo United che è però attualmente ultimo nel proprio girone.

Ad ogni modo, è alquanto prematuro dire che dalle parti di Manchester siano già convinti di puntare su Krstovic. Oltre al montenegrino, infatti, ci sarebbero molti altri obiettivi per rinforzare il reparto avanzato, tra cui il sogno Osimhen. Inoltre, sono in corso grandi cambiamenti a livello societario in seguito all’ingresso di Sir Jim Ratcliffe: questo processo avrà un impatto anche sulle strategie di mercato. La situazione, dunque, è da monitorare nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy