Ultimatum arrivato, esonero in caso di sconfitta: ecco chi lo sostituisce

Il calcio europeo sta vivendo un momento molto difficile dovuto alle classifiche che iniziano seriamente a delinearsi: esonero già deciso.

Ci sono molte situazioni fortemente in bilico per tutti i club europei che stanno decidendo in fretta e furia se cambiare allenatore. I risultati segnano il destino delle guide tecniche che, seppur non del tutto sbagliate, spesso hanno bisogno di fare un passo indietro per dare modo alla squadra di rispondere sul campo.

Siviglia esonero Diego Alonso
Siviglia esonero Diego Alonso (LaPresse) – calcionow.it 03122023

In molti casi l’esonero è l’unica chance possibile per riuscire a riprendere il cammino positivo e tornare a sperare nel raggiungimento degli obiettivi che erano stati prefissati a inizio stagione.

Ultimatum all’allenatore: se perde c’è l’esonero

Il calcio europeo è ormai al giro di boa dei campionati. Ci sono molte situazioni estremamente particolari che erano nate in un certo modo e che ora, invece, stanno andando sempre peggio. Per molte squadre c’è un periodo difficile da affrontare che rischia di creare solo caos nella tifoseria.

Le società avevano dato degli obiettivi precisi agli allenatori, nella speranza di riuscire a rivivere le grandi annate del passato. E sembrava che il calciomercato aveva dato la possibilità di continuare su quella scia positiva. Ma così non è stato e ora c’è il rischio di una rivoluzione totale.

Secondo le ultime notizie, questa volta la dirigenza ha dato un ultimatum preciso all’allenatore: se perde oggi c’è l’esonero.

Siviglia, Diego Alonso verso l’esonero: i dettagli

Il Siviglia di Diego Alonso non sta girando per niente bene in questa prima parte di stagione. La squadra andalusa è ferma al quindicesimo posto in classifica, a soli 12 punti in tredici partite e ora c’è bisogno di un cambio immediato.

Secondo quanto riferisce AS, la dirigenza del Siviglia ha dato un ultima possibilità ad Alonso di salvare la panchina: vincere questa sera contro il Villarreal, altrimenti sarà addio.

L’esonero di Diego Alonso dal Siviglia sembra ormai deciso e in caso di sconfitta sarà confermato questa sera stessa.

Siviglia esonero Alonso
Siviglia esonero Alonso (LaPresse) – calcionow.it 03122023

Esonero Diego Alonso: al suo posto firma Julen Lopetegui?

L’esonero di Diego Alonso sembra una possibilità ormai concreta e una decisione presa se non dovessero arrivare risultati positivi.

Esonero Diego Alonso
Esonero Diego Alonso (LaPresse) – calcionow.it 03122023

In caso di addio già questa sera, il Siviglia potrebbe tentare di pensare a Julen Lopetegui in panchina. Il tecnico spagnolo ha lasciato solo pochi mesi fa il Siviglia, da protagonista assoluto e da vincente indiscusso, prima di accettare un’esperienaza importante in Premier League.

Il ritorno al Siviglia sarebbe molto gradito al popolo andaluso che può sperare, con il suo sapere e la sua filosofia, di tornare in alto in classifica con tutto il girone di ritorno ancora da giocare e in cui sperare. La qualificazione alle coppe europee non sarebbe impossibile.

Impostazioni privacy