UFFICIALE+%26%238211%3B+Accordo+con+gli+americani%3A+venduto+il+15%25+del+club
calcionowit
/2023/12/07/ufficiale-accordo-psg-actors-sports-partners-quote-societarie/amp/
News

UFFICIALE – Accordo con gli americani: venduto il 15% del club

Dopo mesi incessanti di contatti e trattative è stato finalmente raggiunto l‘accordo che potrebbe aprire al club nuovi ed importanti orizzonti sportivi e societari.

Anticipando una folta concorrenza di inventori interessati all’opportunità, gli americani sono riusciti ad acquistare una quota importante della società, soddisfacendo a livello economico le richieste del presidente, che mai si sarebbe permesso di svendere il club dopo tutti gli investimenti fatti nel corso di questi anni.

Molti si aspettavano che prima di qualche settimana nessuna novità eclatante sarebbe arrivata in merito a questa situazione, ma contro ogni pronostico oggi è addirittura arrivata anche l’ufficialità.

Accordo con gli americani, vendute le quote del club: è ufficiale

Nella giornata di oggi è arrivata una svolta importante, oltre che ufficiale, che riguarda il futuro societario del club. Dopo tante chiacchiere, infatti, il presidente ha raggiunto un importante accordo con un fondo d’investitori americani, pronti a contribuire alle spese ed alle scelte, sportive e non, che riguarderanno la società da qui ai prossimi anni.

C’è da dire che un’operazione ed un accordo del genere è tutt’altro che casuale, visto che nel comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali il club ha spiegato perché alla fine si è deciso di chiudere le trattative proprio con questo fondo e non con gli altri investitori interessanti e propensi a sfruttare quest’opportunità.

Potremmo dunque definirla una mossa strategica quella di Nasser Al-Khelaifi, ma a dire il vero potrebbe essere alla fine quella più giusta per il futuro del Paris Saint Germain, che oggi ha per l’appunto ufficializzato di aver venduto parte delle proprie quote societarie al fondo d’investimento statunitense Arctos Sports Partners.

PSG, accordo con Arctos Partners: le quote vendute

Il PSG ha comunicato di aver venduto parte delle sue quote societarie alla Arctos Sports Partners dopo mesi intensi di trattative, ma nella nota pubblicata sui propri siti il club parigino non ha nello specifico svelato la percentuale precisa ceduta al fondo d’investimento americano, anche se alla fine si può reperire questa informazione riavvolgendo il nastro e tornando a qualche mese fa.

Ad agosto, infatti, Nasser Al-Khelaifi ed i rappresentati della Arctos Sports Partners stavano trattando un riacquisto delle quote del Paris Saint Germain per un importo del 5-15%, e l’impressione è che alla fine questo famigerato accordo sia stato raggiunto sulle basi della discussione avviata in estate.

PSG-Arctos Partners: il comunicato

Come anticipato, l’accordo PSG-Arctos Partners è oramai ufficiale. Il club parigino ha così presentato questo importante affare col fondo d’investimento americano: “Qatar Sports Investment (QSI) e Arctos Sports Partners hanno annunciato oggi un accordo di partnership e investimento strategico che vedrà Actors acquisire una partecipazione di minoranza nel capitale del PSG. […] la transazione con Actors rappresenta non solo possibili investimenti che porteranno il club ad un livello successivo, ma anche il fatto che il PSG è cresciuto tantissimo sotto la tutela del QSI in questi 10 anni“.

Lorenzo D

Recent Posts

Nico Paz e la Tradizione dei Campioni di Provincia: da Gigi Riva a Di Natale, un Viaggio tra le Eccezioni del Calcio Italiano

Questo articolo celebra i campioni di calcio italiani che hanno scelto la fedeltà alla propria…

4 ore ago

Angelozzi Rivela: Il Chelsea Monitorava Palestra da un Anno, l’Esterno Era nel Mirino dell’Inter

Scopri la storia di Palestra, il giovane talento del calcio che ha attirato l'attenzione di…

1 giorno ago

Mondiali: Tra Vuvuzela e Fuochi d’Artificio, la Notte Infuocata dei Tifosi SudAfricani da Soweto a Johannesburg

Dalle strade di Soweto a Johannesburg, la festa dei Mondiali di calcio si vive intensamente…

2 giorni ago

Pedro Sceglie il Futuro nel Commento Sportivo: Sarà Voce della La Liga per Dazn Spagna con l’Ex Portiere Pepe Reina

L'ex campione di calcio Pedro e l'ex portiere Pepe Reina diventeranno le nuove voci della…

3 giorni ago

Julian Alvarez in Trappola a Madrid: L’Addio all’Atletico, le Minacce di Tribunale e l’Interesse di Barcellona e Real

Julián Álvarez, talento mondiale e campione del mondo 2022, è al centro di voci di…

4 giorni ago

Norvegia-Senegal ai Mondiali 2026: Guida alla Visione tra Dazn e Rai, Orari e Dettagli Streaming

Norvegia-Senegal ai Mondiali 2026 promette un match emozionante tra potenza nordica e ritmo africano. Segui…

5 giorni ago