“Juventus, bilanci taroccati”: accuse clamorose, rischia grosso

La Juventus è sempre al centro di discussioni e polemiche che rischiano di compromettere la serenità del club bianconero.

La passata stagione è stata pesantissima per i bianconeri, visto che ci sono state penalizzazioni e ammende che hanno creato grandissimi problemi alla società. Dal quarto posto conquistato sul campo nella scorsa stagione si è passati all’esclusione dalle coppe europee e questo ha comportato anche delle difficoltà economiche importanti. Ma i problemi erano reali, così come le colpe, e la giustizia sportiva ha deciso di punire giustamente il club con punizioni esemplari.

Juventus
Juventus (LaPresse) – calcionow.it 09122023

Ora, però, il mondo Juventus potrebbe essere travolo nuovamente da un serio problema che riguarda bilanci e nozioni di natura economica

Juventus di nuovo sotto accusa: problemi con i bilanci?

La Juventus è sempre una delle squadre più criticate d’Italia e maggiormente tenute sotto controllo da addetti ai lavori e anche da tifosi ed esperti di materia economica rapportata al mondo del calcio. Quanto successo qualche mese fa con l’inchiesta Prisma e tutto ciò che ne è conseguito ha lanciato un nuovo alone di problemi sul mondo Juventus e ora le cose possono diventare di nuovo pericolose.

Negli ultimi giorni il calcio italiano è stato invaso da un nuovo inizio di ingadini della Guardia di Finanza su altri problemi come le fatturazioni false.

Sono arrivate accuse pesantissime nei confronti della Juventus e dei bilanci presentati dal club e accettati dalla FIGC.

Ziliani accusa la Juventus di “bilanci taroccati”

Dopo lo scandalo di qualche mese fa, la Juventus ha deciso di avviare un nuovo progetto sportivo ed economico che ha portato e sta portando a grandi cambiamenti. La società ora è gestita da una nuova dirigenza che ha deciso di muoversi in maniera corretta e soprattutto di stare molto attenta alla questione legata ai bilanci.

Il giornalista de Il Fatto Quotidiano, Paolo Ziliani, in un tweet ha criticato aspramente il modus operandi della FIGC, accusandola di essere in qualche modo asservita al mondo Juventus.

“La Juventus continua con i suoi bilanci taroccati ma la FJGC apre inchieste solo su Mourinho e Motta. Forse nel patteggiamento cancella illeciti del maggio scorso era contemplato il permesso di compiere qualsiasi futura malefatta: solo così si spiega l’immobilismo della Procura FJGC di fronte alle contestazioni di Consob e Procura di Roma ai bilanci di Madama”.

Bilanci taroccati Juventus
Bilanci taroccati Juventus (LaPresse) – calcionow.it 09122023

Accuse alla Juventus: il club rischia una penalizzazione?

Da pochi giorni la Guardia di Finanza ha avviato una nuova indagine nei confronti di alcuni club di Serie A e ha perquisito la sede del Verona, con l’accusa di aver falsificato i bilanci inserendo fatture false per sponsorizzazioni.

Bilanci Juventus
Bilanci Juventus (LaPresse) – calcionow.it 09122023

Secondo Paolo Ziliani di questo mondo farebbe parte anche la Juventus che, però, verrebbe coperta e giustificata dalla FIGC che non avrebbe intenzione di indagare di nuovo sul club.

Ma al momento la verità è dalla parte della Juventus che ha già pagato per gli errori commessi e non rischia alcuna nuova penalizzazione.

Impostazioni privacy