No+al+rinnovo+e+addio+imminente%2C+il+Milan+lo+ha+scaricato
calcionowit
/2023/12/10/no-al-rinnovo-e-addio-imminente-il-milan-lo-ha-scaricato/amp/
Calciomercato

No al rinnovo e addio imminente, il Milan lo ha scaricato

La separazione fra club e giocatore sembra essere soltanto una mera formalità, poiché i fatti già tradiscono l’andazzo: le ultime

Il Milan ha le idee abbastanza chiare sulla maggior parte degli elementi che ne compongono la rosa. Nonostante il livello delle prestazioni abbia generato più di qualche incertezza in merito alla permanenza a lungo termine di Stefano Pioli in panchina, per il resto il Milan già si sta muovendo attraverso i suoi dirigenti sul mercato per individuare i profili dal futuro più intrigante.

Pioli rinuncia a un centrocampista? Le ultime (ANSA) – calcionow.it

Prima di procedere all’inserimento di nuovi tasselli a centrocampo, la società rossonera dovrà prendere una decisione definitiva su Rade Krunic. Il 30enne bosniaco è rimasto in squadra per espressa richiesta del tecnico, il quale durante la fase finale della finestra estiva di calciomercato aveva chiesto al club di trattenere il calciatore in rosa, poiché lo riteneva importante per la formazione. Tuttavia, a gennaio la situazione potrebbe mutare.

Secondo le ultime indiscrezioni in circolazione, per Krunic sarebbe tornato ala carica il Fenerbahce. La società turca aveva già invano cercato di portare il calciatore in Super Lig qualche mese fa, ma adesso potrebbe approfittare dell’accordo che manca circa il rinnovo col Milan per convincere le parti coinvolte.

Milan, il Fenerbahce torna convinto sul giocatore: stavolta può partire

In effetti durante questa prima parte di stagione, Rade Krunic è stato preso meno in considerazione da Stefano Pioli, il quale ha attribuito tale tendenza a un condizione atletica del calciatore non ottimale e performante come prima. Lo starebbe gestendo in attesa che ritorni in grande spolvero. La società rossonera non sembra disporre delle stesse riserve di pazienza, per cui per circa 10 milioni di euro potrebbe negoziarne la cessione.

Rade Krunic in uscita dal Milan (ANSA) – calcionow.it

Si tratterebbe di un bottino interessante da poter reinvestire per finanziare almeno in parte l’arrivo di un attaccante o di un altro calciatore utile, già a gennaio. Pare che nei prossimi giorni arriverà in Italia proprio Mario Branco, il direttore sportivo del Fenerbahce, per discutere con i vertici del Milan sulla fattibilità dell’affare.

Si cercherà di negoziare un trasferimento in Turchia da realizzare entro poche settimane, offrendo al centrocampista un contratto dal valore economico raddoppiato rispetto a quello che ad oggi lo unisce al Milan. L’ultima parola spetterà proprio a Krunic, ma la prospettiva di essere maggiormente protagonista alla lunga potrebbe convincere il calciatore a cogliere l’opportunità al volo.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

2 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

3 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

3 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

4 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

1 mese ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

1 mese ago