Inter+sempre+pi%C3%B9+decisa%2C+Inzaghi+lo+avr%C3%A0+subito
calcionowit
/2023/12/16/inter-sempre-piu-decisa-inzaghi-lo-avra-subito/amp/
Calciomercato

Inter sempre più decisa, Inzaghi lo avrà subito

L’Inter pronta ad attivarsi al fine di soddisfare le richieste di Inzaghi. Marotta prepara il blitz: l’operazione si concretizzerà a gennaio.

La qualificazione agli ottavi di finale di Champions League (così come quella al Mondiale per club del 2025) è stata raggiunta. Ora l’Inter potrà concentrarsi sul campionato e sulla sessione invernale del mercato: Simone Inzaghi, al momento, risulta soddisfatto dell’attuale rosa tuttavia gradirebbe ricevere qualche rinforzo teso a potenziare ulteriormente il gruppo a sua disposizione.

Simone Inzaghi può ricevere un rinforzo (LaPresse) – Calcionow.it

Il club, di conseguenza, si è attivato con l’obiettivo di provare a soddisfare le richieste del proprio allenatore ed individuare i rinforzi più adeguati da prendere. La lista della spesa, ad esempio, prevede l’ingaggio di un difensore strutturato fisicamente capace di giocare a 3: l’identikit di Tiago Djalò da tempo finito in cima alle preferenze dell’allenatore.

Il 23enne è legato al Lille fino al 30 giugno 2024 e ha fatto sapere alla dirigenza francese di non essere interessato al rinnovo. I tentativi di convincerlo a rimanere sono andati a vuoto, al punto da rendere inevitabile il divorzio già ad inizio anno. I nerazzurri si sono iscritti alla corsa, tessendo i primi contatti con l’entourage del classe 2000 il quale ha fatto sapere di gradire il trasferimento a Milano.

Inter, Marotta si attiva subito: nuovo rinforzo in arrivo per Inzaghi

Sul giocatore, di recente, è piombata anche la Juventus ma l’amministratore delegato Giuseppe Marotta è fiducioso in merito alla possibilità di condurre in porto l’operazione. L’intesa di massima con il portoghese è stata trovata, ora al manager non resta altro da fare che riuscire ad ottenere il via libera da parte del Lille intenzionato a venderlo subito così da evitare di perderlo in estate a parametro zero.

L’idea al vaglio dell’Inter, in particolare, consiste nel mettere sul piatto 5 milioni. Le interlocuzioni proseguiranno, con Djalò che spinge per lasciare subito la Ligue 1 ed approdare nella Serie A. Marotta, in attesa di sviluppi, in questi giorni continuerà poi a valutare l’idea di acquistare anche un centravanti alla luce del deludente rendimento offerto da Alexis Sanchez (solo 2 reti in 11 presenze complessive) e da Marko Arnautovic (un gol ed un assist in 13 apparizioni).

Tiago Djalò è vicino all’Inter (LaPresse) – Calcionow.it

Il mirino risulta puntato su Mehdi Taremi, in scadenza tra 7 mesi e non del tutto convinto di proseguire la propria esperienza al Porto. L’Inter lo segue da ormai diverse settimane, reputandolo un ottimo rinforzo da destinare al reparto offensivo. Dipenderà tutto dal cileno e dall’ex Bologna: nel caso in cui deluderanno ancora le aspettative, allora il blitz per l’iraniano scatterà subito.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Il Milan e il rebus attaccante: c’è un problema anche per Harder

Il Milan continua la sua corsa contro il tempo per l’attacco. Harder si allontana, Vlahovic…

1 giorno ago

Napoli-Hojlund, ora ci siamo: cifre e dettagli dell’operazione

Un giovane attaccante pronto a rilanciarsi e una città che non smette mai di sognare.…

2 giorni ago

Immobile, lo stop è pesante: ora il Bologna è nei guai

Un allungo, una smorfia, poi il silenzio dello stadio. Due storie che si incrociano nello…

3 giorni ago

Juve, il Milan ancora su Vlahovic: proposto uno scambio molto interessante

Un intreccio di mercato che riaccende le rivalità storiche. Due destini incrociati tra dubbi, strategie…

4 giorni ago

Boniface convocato, ora è ufficiale: per il Milan c’è un altro problema

L’attesa dell’esordio, i dubbi sul ginocchio, l’entusiasmo dei tifosi. Poi una convocazione che cambia tutto…

5 giorni ago

Fiorentina, l’assalto a Piccoli e il rebus Kean: la strategia viola

A Firenze si prepara un intreccio che può ridisegnare l’attacco. Roberto Piccoli, Moise Kean ed…

7 giorni ago